R: [RUGBYLIST] 'Rovigoto NON ESISTE'

Massimo Gallo gallomassimo a iol.it
Gio 20 Nov 2008 18:19:53 CET

Esci da quel corpo!!!!! Ahahahahaha Dai non t’incazzare… rodigino lasciamolo
a quelli che parlano bene e non bevono birra!

  _____

Da: rugbylist-bounces a rugbylist.it [mailto:rugbylist-bounces a rugbylist.it]
Per conto di Nino
Inviato: giovedì 20 novembre 2008 17.53
A: Rugbylist a rugbylist.it
Oggetto: [RUGBYLIST] 'Rovigoto NON ESISTE'

Non so quando s'imparerà a parlare in Italiano IN TOTO : per chi abita a
Rovigo o iviv Vi è nato la parola è RODIGINO  capito?????? 'Rovigoto' (
parola che detesto) è dialettaccio veneto della peggior risma....

Io non desidero entrare in nessuna delle varie polemiche ( che spesso hanno
come 'capostipite' il caro 'MR.FOX  nonchè 'Angel'' :a proposito ho piacere
che sia ritornato a scrivere più rinvigorito che mai .E QUESTA NON E'
IRONIA, ma semplice constatazione.)

Solo nn riesco a capir come qualcuno ( ed in specie il solito 'Angel' ) non
riesca a capire come LEONINO ( questo è il mio vero nome ) spesso critichi i
'veneti'

Ma perchè ad un 'mezzo veneto' non è possibile criticare i.-.......paesani
????? Certo,  mia madre era della bassa-padovana e mio padre polesano, poi
trapiantato a Rovigo :io sono

nato a Rovigo , ma abito a Padova o dintori da almeno 40 anni....:allora
sono proprio un bastardo....

NO , amici, ci sono parecchie cose da comprendere abito a Padova da tanto,
ma non per mio volere:la prima volta venni a Padova, causa la mia carissima
madre che,essendo professoressa

di psicologiae Pedagogia ,necessitava venire a Padova :mio Padre era morto,
i miei due fratelli ,più vecchi, già sposatitavano a Torino ed a Verona : e
così ,unico rimasto della nidiata io

venni a Padova, volente o nolente.......( la stessa cosa fu poi con mia
moglia et figlio....)

Il guiao è che il mio lavoro non lo ebbi MAI A PADIVA, ecco perchè non
riuscii mai forse ad amare questa città : pur avendo sempre la cittadinanza
patavina, lavoraiLondra a Roma, in varie altre località italiane e parecchi
anni a Venezia-City e poi a MESTRE per lunghissimi anni .

Però quando critico per varie cose i veneti  ( e per fortuna non solo unico
di noi veneti a farlo....) incudo TUTTE le città venete e NON SOLO PADOVA,
ma persino la mia 'RUIG' ( Rovigo ) ,come viene chiamata in certe zone
vicino al Po' ferrarese...... PERCIO' CALMA TUTTI .

E se qualcunoimasto offeso,    , chiedo umilmente scusa.

E con questo chiudospero più tardi aver la voglia di leggermi tutte le
decine et decine di e-mail della Lista arrivate

Qualcuno dirà :cosa c'entra questo con il RUGBY NOSTRO : in mimima parte
c'entra, ma d'altra parte moltissime delle, a volt belle, e-mail scritte in
questi giorni, non sono tutte veramente

'rugbystiche'

Ora la mia mente è rivolta alla 'fredda' giornata di Sabato:speriamo solo
non nevichi a Reggio Emilia.....

Un caro saluto a tutti

Leonino

----
Email.it, the professional e-mail, gratis per te:clicca qui
<http://www.email.it/cgi-bin/start?sid=3>

Sponsor:
Un cellulare VIP? Scarica i wallpare con le star di Hollywood!
Clicca qui <http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=8276&d=20-11>