[RUGBYLIST] FORMAZIONE ITALIA Reato dall'inizio

Luca Oliva luca.oliva a katamail.com
Sab 22 Nov 2008 10:13:59 CET

Permettimi: il talento, inteso come predisposizione, fisica e mentale, è
innato.
Diverso è il discorso della preparazione, che serve ad allenare chi ha
talento, e chi non lo ha.
La scoperta del talento è un'altra cosa ancora.

I nostri giovani - tutti chi con più chi con meno talento - possono
giocare in un torneo, il Super10, che offre loro meno possiilità di
allenare il loro talento.
I giovani d'oltremanica o d'oltralpe -con più o meno talneto dei nostri
- lo coltivano in competizioni che pongono loro problematiche molto più
evolute, e crescono molto più rapidamente.
Comunque quest'anno in Super10 giocano parecchi più giovani "di talento"
di qualche anno fa: diamo loro il tempo di crescere.