[RUGBYLIST] Quante e-mail dalla Rugby-list.......

Nino ninorhodigi a email.it
Mar 25 Nov 2008 18:06:26 CET

Avevo deciso di non scrivere nulla sulla ultima partia di Reggio Emilia, ma
poi visto quanto è stato scritto ( e non solo su l'ultimo match )
mi decido a dire ciò che più ritengo giusto.
Siamo tutti portati ( noi italiani ...) ad esagerare sia nel parlar bene che
nel parlar male.
Molti hanno scritto cose giuste ( vedi Massimo...) altri un po' meno, ma
tutti hanno cercato ( proprio come gli amanti del calcio...) a fare
'il grande coach' che tutto decide .
Io questo non voglio farlo, dico solo una cosa ,già detta dopo il match di
Torino con i Pumas, non mi piace che i vari capi, e cioè MALLET.
PARISSE ( che comunque stimo molto, in specie l'aquilano ) pontifichino
,prima di ogni match' ' Questa volta abbiamo studiato bene gli avversari
nelle varie 'cassette' e sappiamo bene come 'fermarli' .
E poi invece diamo la prima vittoria agli Islanders......
Sabato sera sono rimasto malissimo, ma ciò che più m'ha dato fastidio è
stato ascoltare 'i vari calciofili' che non sapevano più cosa dire
per....'prendermi in giro' ,quasi che la partita l'avessi giocata io....
Qualcuno m'ha detto cose che 'prima' non avrebbe mai detto :ed allora ho
capito che il nostro 'sgangherato' RUGBY' sta dando fastidio
a molti :i30.000 (e più ) dell'Euganeo ,i 28.000 a Torino 'nel sacrario' di
Juve e Toro, i 20.mila di Reggio Emilia, sono stati tanti bocconi amari per
chi 'non ama' il RUGBY .
Perciò critichiamo pue 'tra noi' tizio e caio, MA UNIAMOCI SEMPRE quando si
cerca d'infangare il nostro rugby .
A proposito di 'fischi' non posso tacere che se a Reggio sono stati
bravissimi nel 'seguire quanto scritto nei foglietti distribuiti a tutto lo
stadio' , però NON SCRIVETE MAI PIU' che i gallesi non fischiano e che glil
i'rlandesi' sono 'the best' .
Sabato scorso, al grande e magnifico stadio Millennuim di CARDIFF i fischi
rimbombavano incredibilmente ( forse per la copertura dello
stadio...) e persino al famoso CROKE Park i fischi 'contro' erano
moltissimi, tanto che se n'è accorto persino chi commentava il match
( su SKY....)
Perciò piano nel dare sempre contro a noi stessi e 'sbrodolare' di elogi gli
stranieri :a me solo il pubblico di MUNSTER è veramente piaciuto .
E poi fischiare anche la 'HOLA' , MI SEMBRA CHE SIA come fischiare un inno
nazionale .
Non dico altro circa 'il fischiare' in specie il nostro 'INNO NAZIONALE'
altrimenti sarei 'troppo ripetitivo'...
BRAVA COMUNQUE REGGIO EMILIA, con la Sua civilissima gente, che ha cantato
in coro l'INNO DI MAMELI.
Non ostante tutto, FORZA AZZURRI ed in specie 'FORZA RUGBY' quello vero.
Ricordo anch'io il match di Rovigo contro il Canada ed in specie quello
perso contro la Romania a San Siro di Milan, dove quelli che vedevano il
rugby per la prima volta erano tantissimi......E son passati anni ed anni e
continuiamo a 'perdere'.......

Saluti e complimenti, come sempre, a MAC :ciò che scrive collima 'quasi'
sempre con ciò che penso io.
Complimenti comunque a tutti per le belle ed interessanti E-mails scritte .

Leonino

 Sponsor:
 Meetic: il leader italiano ed europeo per trovare l'anima gemella online. Provalo ora
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=8291&d=25-11