Fw: [RUGBYLIST] Re: Digest di Rugbylist, Volume 29, Numero 1

Piero Filotico pierofilotico a alice.it
Mer 1 Ott 2008 15:22:51 CEST

Perfettamente d'accordo.
Piero
  ----- Original Message -----
  From: Alberto Bertolazzi
  To: RUGBYLIST
  Sent: Wednesday, October 01, 2008 3:16 PM
  Subject: Re: [RUGBYLIST] Re: Digest di Rugbylist, Volume 29, Numero 1

  Ehm, forse abbiamo perso un po' d'occhio la realtà delle cose. Angelo e tutti gli altri che in list incollano info copiate da qualche sito (o ribattono articoli letti sulla carta stampata) comunicano ad altri amici, raggruppati in una list elettronica (ma potrebbero essere tutti raggruppati al bar) notizie ritenute di interesse comune. Non ne ricavano quattrini, quindi non infrangono leggi sul copyright. Sul citare o meno la fonte, escluderei che ci sia un obbligo. Gli si può chiedere gentilmente di farlo. Punto. Oltretutto, in questo vorticoso giro di copia-incolla che è la comunicazione via email, spesso risalire alla fonte è tutt'altro che agevole. Se io avessi citato Angelo come fonte nei miei successivi copia-incolla sarei stato passibile della medesima ramanzina da parte di Christian Marchetti?
  Boh!
  In tutto questo, l'amore per il rugby cosa c'entra?