[RUGBYLIST] Chiarezza sui Fratelli Costantini

strenzfild a libero.it strenzfild a libero.it
Mer 1 Ott 2008 16:39:05 CEST

Buonasera,
mi scuso per non aver potuto rispondere prima ma sono sempre fuori ufficio.
Allora, vorrei fare un pò di chiarezza sull'argomento da me affrontato.
Innanzi tutto mi preme dire che non avevo assolutamente visto e letto nulla
di inerente sulla rugbylist, per me è un argomento del tutto nuovo dato che le
"dichiarazioni" alle quali mi riferisco sono uscite su "Vero" n° 39 del
27/09/08 articolo di Antonio Murzio...prima su un altro "giornaletto" c'era
solo una breve e semplice storia dei due in generale...
su Vero la pagina è intitolata "storie vere"..."ci tengono fuori dal grande
giro perchè siamo zingari!"...io non avendo letto nulla prima sono rimasta
semplicemente sconvolta da queste dichiarazioni e credo che anche il titolo
avesse il solo intento di puntare il dito su di un argomento molto scottante in
Italia e sul voler dire "anche il rugby è razzista"!!!! Sinceramente di tutto
il resto: attaccamento alla maglia, attaccamento a questo sport ed alla gente
che lo circondano, non viene fuori molto...si punta proprio il dito sul fatto
che due fratelli (nell'altro giornale c'era un vago riferimento ai fratelli
Bergamasco...) bravissimi e fortissimi da S10 giocassero in B solo perchè
rom....è li che cerco "chiarezza"...come possono due tesserati FIR poter dire
liberamente una cosa così grave???? Io dicevo che è chiaro che nessuno possa
replicare a ciò quando si leggono queste cose su questi giornali...su AllRugby
o sulla Meta non ci sarebbe mai stato scritto...magari sarebbe stata raccontata
come una bella storia....io volevo solo dire questo...ma purtroppo i giornali
di gossip li leggono anche le rugbyste al quale scoccia essere etichettate come
"anche nel vostro mondo c'è del forte razzismo"...io ho un'amica giocatrice
rumena che è stata in nazionale italiana fino a pochi anni fà....e c'è stata
xchè davvero forte....a dispetto della sua "origine"!!!!
Altro trafiletto "costretti a giocare in serie B"...forse xchè sono
eccellenti x quello e basta???
Altro trafiletto "all'Italia abbiamo dato molto"...bhe...tutti dall'under 7,
alla S10, alla rugbylist all'Italia diamo molto...italiani e non...facciamo in
modo che il nostro movimento "giri" ma nulla chiediamo indietro...
Ne ho sentiti davvero tanti, forse troppi "giocatoroni" che si lamentano di
essere fortissimi ma di non essere considerati tali x un motivo o x un altro,
ma questa qui dei fratelli Costantini è davvero un'accusa "pesante" verso la
società di appartenenza e verso tutto il "nostro" movimento!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Spero di aver fatto chiarezza su quello che mi ha mosso a "parlarvene" e per
me si può chiudere quì anche se mi rendo conto che questi giornaletti pur di
vendere sbattono notizie così senza cercare la verità fino in fondo!!!!!!!!!! E
non mi riferivo minimamente all'articolo di Vecchiarelli dato che ne ero
all'oscuro...
Un abbraccio a tutti/e...a presto...