[RUGBYLIST] Tempo di rugby e la rugbylist. Alcune precisazioni

Giovanni Sonego g.sonego a pianeta.it
Lun 6 Ott 2008 15:39:34 CEST

Ciao a tutti,

in questi giorni avete senz'altro notato una certa frequenza di messaggi
inviati da Massimo Coppa Zenari di Tempo di Rugby.

Innanziutto faccio una precisazione: i messaggi erano autorizzati da me.
Una sorta di esperimento nato in questo modo.

Qualche giorno fa, parlando con Massimo, ho pensato che potesse essere
interessante ricevere tramite la lista anche qualche messaggio sui
risultati e percio' l'ho autorizzato a mandare brevi messaggi con il
rimando al suo blog.

Sono bastati pochi giorni di di "sperimentazione" per verificare
l'effetto pratico di questi messaggi spediti in lista. Come spesso
accade, una cosa immaginata e' molto diversa da quella applicata,
Pensavo che questi messaggi potessero piacere, ma sono stato il primo a
non trovarli appropriati sulla lista. Forse per la frequenza, forse per
la brevita' del messaggio di accompagnamento. Forse perche' non
stimolavano alcuna conversazione (obiettivo primario di una mailing
list!). O forse per qualche altro motivo. Non sono stato ad analizzare
piu' di tanto, fatto sta che non funzionavano. Ho chiesto a Massimo di
non inviarne altri e l'ho invitato a partecipare alla lista in altro
modo, quello piu' "tradizionale".

Lo ringrazio comunque per la sua disponibilita' di questi giorni e per
il suo contributo a questo "esperimento".

Aggiungo un ultima cosa: in questi giorni ho letto anche messaggi di
persone che apprezzano l'invio dei risultati tramite la rugbylist. Fermo
restando che quelli del super10 non sono arrivati nell'ultimo periodo
per un errore tecnico nell'invio (e percio' riprenderanno presto),
questa richiesta mi spinge ad un supplemento di valutazione
sull'opportunita' dell'invio dei risultati in lista. In ogni caso dovro'
trovare un modo efficace e poco invadente.

Grazie a tutti per l'attenzione e la pazienza

Ciao
Giovanni Sonego