[RUGBYLIST] LA GAZZETTA LE PERLE DI PESCANTE

GIAN DOMENICO MAZZOCATO giandoscriba a tin.it
Lun 6 Ott 2008 16:00:56 CEST

Anche il giornalista della Gazzetta dello Sport Vincenzo Cito ha sentito il dovere di occuparsi del nostro marziano che parla di rugby. Lo fa con il consueto garbo (ma corrosivo) nella sua apprezzata rubrica settimanale ZUPPING (un godibilissimo "colonnino" tutti i lunedì).
Che qualcuno se ne accorga?
Io mi accontento di sottolineare le ultime tre luminosissime perle.
Il figliodi si è scoperto profeta di un nuovo sport e ha innovato su tutto il fronte:
si è inventato il dai e vai,
si è inventato la mezz'ala (credo per dire i centri),
ha spiegato la regola secondo la quale da quest'anno se uno tocca la bandierina mentre segna la meta ,la meta stessa non è valida. Lo ha ripetuto più volte, cioè più volte ripetendo l'esatto contrario della verità.
Il Casellato non ha osato interloquire. Forse perchè ammutolito dal rispetto per simili genialità
Per favore...........
gian domenico mazzocato

http://www.giandomenicomazzocato.it/
SITO DELLO SCRITTORE