Questo sito è dedicato alla rugbylist, un ritrovo "virtuale" dove si incontrano centinaia di appassionati di rugby.
 

[RUGBYLIST] Lega Rugby - Quinto turno: Anticipo tv Carrera Petrarca - PlusValore Gran, le notizie dalle sedi

Servizio Risultati Lega Rugby risultati a legarugby.it
Gio 23 Ott 2008 20:21:50 CEST


              COMUNICATO STAMPA LEGA RUGBY n.042 - 2008/2009
Groupama Assicurazioni Super 10, si riparte con l'anticipo
Carrera Petrarca Padova - PlusValore Gran Parma venerdì su Rai Sport Più

A partire dalle 19  la diretta su satellite, digitale terrestre e streaming internet

 

Parma, 23 ottobre 2008 - Mancano circa 24 ore al rientro in campo delle squadre del Groupama Assicurazioni Super 10 per la quinta giornata di campionato. Allo stadio "Plebiscito" di Padova è tutto pronto per  la sfida che vedrà contrapposto il Carrera Petrarca Padova al PlusValore Gran Parma nell'anticipo tv. La sfida verrà trasmessa in diretta a partire dalle ore 19 dalle telecamere di Rai Sport Più visibile sia sul satellite (canale 227) che sul digitale terrestre e via internet in streaming video sul sito di Rai Sport (www.raisport.rai.it).

I padroni di casa galvanizzati dalla vittoria in Challenge cup contro il Bourgoin cercheranno di rendere difficile la vita agli ospiti, ancora in cerca di punti dopo l'unica vittoria conquistata in casa nella terza giornata contro la Femi Cz. Il PlusValore Gran dovrà scendere in campo senza guardare alle statistiche che vedono il Carrera Petrarca sempre vincente in casa. In totale le due formazioni si sono incontrate 16 volte nelle passate edizioni del Groupama Super 10. Il PlusValore Gran ha totalizzato 9 vittorie contro le 6 dei patavini (tutte al Plebiscito). Tra le due squadre un solo pareggio.

Sabato 25 ottobre il Groupama Super 10 tornerà con le partite in programma alle 16. Sfida testa-coda tra Almaviva Capitolina e Benetton Treviso. I biancoverdi in trasferta a Roma cercheranno di consolidare il proprio primato in classifica mentre i padroni di casa cercheranno di conquistare i primi punti della stagione. A Viadana andrà in scena la sfida tra Montepaschi Viadana e Futura Park Roma, squadra rivelazione del campionato. Il Casinò di Venezia ospiterà i campioni d'Italia in carica del Cammi Calvisano in una giornata che sarà caratterizzata dalla presenza allo stadio di Favaro Veneto dell'ospite d'onore Oscar Pistorius, campione paraolimpico, che darà il via alla gara. A Parma si terrà l'incontro tra Overmach Cariparma e Femi Cz Rovigo, entrambe le squadre cercheranno di confermare quanto di buono fatto vedere nelle coppe europee con i gialloblù in cerca di punti pesanti per restare in vetta. Proprio a Parma si troverà Radio 1 Rai  con Paolo Pacitti che, come di consueto ogni sabato, informerà sull'andamento del match e sui risultati della giornata gli ascoltatori con interventi all'interno della trasmissione "Tutto il calcio minuto per minuto".

 

IL GROUPAMA SUPER 10 IN TV
Il match sarà trasmesso in diretta su Rai Sport Più (satellite canale 227, digitale terrestre e streaming internet su www.raisport.rai.it) nell'anticipo di campionato in programma alle 19 di venerdì 24 ottobre 2008. Kick-off previsto per le 19.10.

 

TEMPO REALE SUL TELEVIDEO RAI E  SU www.legarugby.it
Alla pagina 260 del Televideo Rai e sul sito ufficiale della Lega Rugby (www.legarugby.it) sarà possibile seguire in formato testuale gli aggiornamenti dai campi di tutte le partite in programma nella giornata. Il servizio televideo è un esclusiva LIRE/Data Sport.

 

GROUPAMA SUPER 10 MAN OF THE MATCH
Al termine di ciascun incontro la stampa accreditata esprimerà la propria preferenza eleggendo il migliore in campo, premiato ufficialmente con il tradizionale boccale offerto dal main-sponsor Groupama Assicurazioni. La speciale classifica è pubblicata nello spazio statistiche sul sito ufficiale LIRE (www.legarugby.it).

 

LE NOTIZIE DALLE SEDI

Stadio "Plebiscito" - Padova - Diretta Venerdì 24 ottobre alle 19 su Rai Sport Più
CARRERA PETRARCA PADOVA - PLUS VALORE GRAN PARMA

Il Carrera deve ancora rinunciare a parecchi giocatori di valore, come Cavalieri, Fletcher, Leonardi e Patrizio, ma conta anche di recuperare i trequarti Leaega e, per il debutto assoluto, l'australiano (di passaporto irlandese) Mark Bartholomeusz. "Veniamo da un'ottima prova di Coppa a Bourgoin", spiega il D.G. Del Carrera Pasquale Presutti, dove abbiamo vinto grazie al carattere e ad una prestazione con pochi errori. Ogni partita però fa storia a sé, e prima di Bourgoin infatti avevamo subito una sconfitta pesante dal Newcastle. Sconfitte pesanti che hanno subito anche altre formazioni, specie contro le avversarie inglesi. Non nascondiamo le difficoltà, ma il gruppo si è ulteriormente ricompattato, e direi che siamo in crescita. Un successo in campionato servirebbe molto, ma il Gran Parma è squadra altrettanto affamata di punti".
Il PlusValore GRAN si presenta al rientro in campionato con molte novità. Gli infortunati annunciati in settimana sono stati purtroppo confermati (Warren, Buzaj, Mandelli, Vezzosi, De Marigny, Mori, Russo, Mazzantini) mentre per i due giocatori che erano ancora in forse (Tahana ed Orsi) è stato dato il via libera solo al secondo. Una situazione delicata che però coincide con alcune novità positive. Innanzi tutto il rientro di Daniel Crichton, poi l'esordio del nazionale spagnolo Ignacio Martin e il proseguimento della linea verde con i cinque under 21 in panchina. Da sottolineare l'assegnazione dei galloni di capitano a Tim Dow dovuta all'assenza di Roberto Mandelli.


La probabile formazione del Carrera Petrarca: Mercier, Innocenti, Bertetti, Leaega (Rosa), Spragg, Little, Pastormerlo, Galatro, Derbyshire, Bezzati, Padrò, Stoltz, Matteralia, Gatto, Rizzo. A disposizione (da definire): Paoletti, Giovanchelli, Caporello, Gastaldi, Domolailai, Ansell, Billot, Bartholomeusz, Faggiotto, Acuna, Rosa (Leaega).
La probabile formazione del PlusValore Gran Parma: Onori; Martin, Orsi, Galante, Tempestini; Gerber, Tebaldi; Crichton, Mannato, Barbieri; Filippini, Pulli; Coletti, Dow (cap), Artal. A disposizione: Negri, Goegan, Contini, Foschi, Cigarini, Castagnoli, Carra.

 

Questi, in breve, gli appuntamenti del week-end e le relative designazioni arbitrali:
VENERDÌ  24 OTTOBRE ALLE 19, DIRETTA TV  SU RAI SPORT PIÙ
CARRERA PETRARCA - PLUSVALORE GRAN PARMA
Arbitro: Sig. Mancini (Frascati, RM) - G.d.l. Sig. Navarra (Udine), Sig. Lento (Udine) - IV uomo: Sig. Crivellini (Ferrara)

 

SABATO 25 OTTOBRE ALLE 16
ALMAVIVA CAPITOLINA - BENETTON TREVISO
Arbitro: Sig. Roscini (Milano) - G.d.l. Sig. Traversi (Rovigo), Sig. Sorrentino (Napoli) - IV Uomo: Sig. Fracasso (Padova)

MONTEPASCHI VIADANA - FUTURA PARK ROMA
Arbitro: Sig. Cason (Rovigo) - G.d.l. Sig. Passacantando (L'Aquila), Sig. Rebuschi (Rovigo) - IV uomo: Sig. Siligardi (Rovigo)

CASINO' DI VENEZIA - CAMMI CALVISANO
Arbitro: Sig. Sironi (Colleferro, RM) - G.d.l. Sig. Bonacci (Roma), Sig. Bonaccorsi (Prato) - IV uomo: Sig. Martini (Padova)

OVERMACH CARIPARMA - FEMI CZ ROVIGO
Arbitro: Sig. De Santis (Roma) - G.d.l. Sig. Ventura (Roma), Sig. Reale (Bari) - IV uomo: Sig. Violante (Bari)

 

 

Ufficio Stampa Lega Rugby
Francesco Lia / Edit.Freedom
334/6496.818
Via Viotti, 7 - 43100 Parma
Tel. 0521/469.053 - 463.084
Fax 0521/467.500
ufficiostampa a legarugby.it
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: http://www.rugbylist.it/pipermail/rugbylist/attachments/20081023/dfa5a87a/attachment-0011.html


Maggiori informazioni sulla lista Rugbylist