[RUGBYLIST] Rugby a Venezia

A Zibana azibana a tin.it
Mer 29 Ott 2008 08:01:48 CET

Ho letto l'intervista a Pilat che quest'anno gioca a Venezia.
Lagunare con caserma al Lido ho giocato anch'io prima con la Pelv e poi con il CUS.
Si giocava allora un campionato misto con play off. Eravamo nel girone del Parma e proprio al Tardini giocammo una partita che il Parma doveva vincere per centrare i Play Off.
Fu una partita che si concluse con una meta contestata a favore del Parma.
Giocare contro tanti amici mi esaltè e tutta la squadra giocò una grande partita.
Ricordo molti di coloro che giocavano allora a Venezio e mi piacerebbe poterli rivedere.
Avevo cominciato a lavorare e non potendo lavare gli indumenti di gioco li davo a qualcuno, di solito D'Alberton, che li portava al Lido dove abitavano i miei.
Mi allenavo da solo a Milano alzandomi all'alba prima di andare a lavorare.
Altro rugby di cui ho grande nostalgia.

Antonio