[RUGBYLIST] Marco Bollesan

ruggero rizzi ruggerorizzi a gmail.com
Ven 31 Ott 2008 19:41:07 CET

Arrivo adesso dal "Piccolo Bar" dove tutti sono in fermento perchè domani
c'è la "Fèra 'di chersènt".
Una tradizione centenaria che culminerà  in piazza con una frittatona
generale di questi "chersènt" che assomigliano un po' alla crescentine
bolognesi, o a una speciale  pasta fresca fatta friggere e che gonfia
diventando croccante. .
Parlando di rugby e della Nazionale ho fatto sapere di Bollesan e della sua
disavventura.
Cecco, il cantoniere in pensione che spara sempre  tutte le volte che apre
bocca, quando l'ha saputo ha prima riflettuto e poi,   tra il serafico ed il
filosofico,   ha sbottato:   ".....a na certà età, quand fa freid e tira
vent, le mej stàrsen al caud.... e no far  el  fulatùn....fà j'auguri a
Marco"

Saluti dalla bassa Valle Scrivia e auguri a Marco,    da paerte mia e di
Cecco.
Ruggero Rizzi
Ruggero