[RUGBYLIST] RAI o non RAI

Angelo Volpe a fast volpe_angelo a fastwebnet.it
Mer 3 Set 2008 18:13:37 CEST

Intanto mi pare che dalla rugbylist nessuno abbia mai insultato Cecinelli (che per chi ancora non lo avesse capito il telecronista de La7 definito "romanaccio" dal "gentile" Nino). Ha ricevuto parecchie critiche, ma le critiche non sono insulti. Gli insulti a raffica si leggono con facilità altrove, ma non sulla nostra list (chi ha orecchie per intendere, intenda).

In secondo luogo, a mio avviso non possiamo cominciare a sparare a zero su Sky solo perchè non ha rinnovato il contratto per il Super 10. L'offerta ovale di Sky resta di primissimo livello, anche senza super 10. Siamo in un paese libero e dobbiamo un po' di rispetto anche quando certe decisioni o certe scelte non ci fanno piacere. Come al solito qualcuno va "sul pesante" con facilità... e tutto ciò che era buono fino a ieri all'improvviso diventa cattivo... Oltretutto per tanti che vedono con disappunto l'abbandono di Sky del super 10 ce ne sono almeno altrettanti o molti di più che invece vedono con favore questo avvicendamento perchè la Rai trasmette in chiaro. Non sono d'accordo con Nino (pazienza) quando scrive che i commentatori Sky li dobbiamo pagare noi mentre quelli Rai no. Ricordiamoci che la Rai è un'azienda pubblica e dunque il finanziamento viene dai cittadini, dunque da noi. Alla fine quindi la fonte è sempre la stessa: noi. Anche se in misura e modalità diverse.
C'è solo da augurarsi che il prodotto finale (cioè la trasmissione delle partite) mantenga un livello qualitativo decente e purtroppo sotto questo aspetto i precedenti della Rai non depongono a suo favore...

angelo

  ----- Original Message -----
  From: Nino
  To: Rugbylist a rugbylist.it
  Sent: Wednesday, September 03, 2008 4:19 PM
  Subject: [RUGBYLIST] RAI o non RAI

  Non sono d'accordo con tanti 'attacchi' ( lontani dalla vertà attuale ) alla RAI.
  Ricorderete tutti bene quanti insulti al 'romanaccio' che trasmetteva ( e trasmette tutt'ora ) su LA 7  :eppure qesto signore ha ottenuto lo scopo di trasmettere RUGBY internanazionale IN CHIARO , cosa che nessun altro sapeva o poteva fare ( anch'io forse all'inizio me l'ero presa con questo signore, pensando ad altri teletrasmettitori di certo più in gamba di lui...)
  Poi però mi ci sono abituato e 'quasi' affezionato, pensando che non dovevo pagare 50 Euro mensili ,come per SKY.
  In quanto 'ai due stupendi' che dobbiamo dimenticare, trattasi immagino di Antonio e Vittorio di SKY, dimenticando che detti signori da anni ormai non commentavano alcuna partta del 'Super 10' che SKY ha sempre ì'sottostimato' .
  Negli ultimi anni un solo telecommentatore si interessava del Super Ten, con commenti spesso ripetuti all'infinito e dimostrando ben poca conoscenza del rugby.
  E QUESTO SIGNORE DOVEVAMO PAGARLO.
  Perciò ben ritorni la RAI ( sono passati i tempi di ROSI ....) che sono certo tratterà il nostro umile rugby italico assai meglio di quelli di
  SKY.
  E poi io ho sempre criticato qualcuno o qualcosa dopo averlo almeno ascoltato NON PRIMA.
  Troppo facile criticare o buttare sul ridicolo tutto ciò che viene dalla RAI : a me basta che trasmettano quelle partite che 'i signoroni' di SKY
  non vogliono più trasmettere.
  E SPERIAMO NEL MEGLIO .

  L.

  ----
  Email.it, the professional e-mail, gratis per te:clicca qui

  Sponsor:
  Scopri le tue passioni con Leonardo.it!

  Clicca qui