Questo sito è dedicato alla rugbylist, un ritrovo "virtuale" dove si incontrano centinaia di appassionati di rugby.
 

[RUGBYLIST] Petrarca al via (è derby !)

Angelo Volpe a fast volpe_angelo a fastwebnet.it
Ven 12 Set 2008 17:12:11 CEST


Derby n.140 con Rovigo.
Sarà l'arbitro irlandese Wilkinson, in virtù di un accordo di collaborazione e di scambio tra le Federazioni, a fischiare il calcio d'inizio alla stagione del Carrera Petrarca, che domani, SABATO 13 SETTEMBRE 2008, affronterà allo stadio Plebiscito di Padova (calcio d'inizio ore 18.30), il Femi CZ Rovigo nella prima giornata di andata del Super 10.
Il Petrarca si presenta al via con una squadra largamente rinnovata rispetto alla scorsa stagione. Giocatori provenienti da Australia, Nuova Zelanda, Fiji, Sudafrica e naturalmente Italia (nessun argentino!), alcuni (ventenni) molto giovani e altri (trentenni) molto esperti. Un mix che dovrebbe completarsi a vicenda e dare equilibrio alla squadra. Più sottotono la campagna acquisti del Rovigo che sostanzialmente ha confermato in buona parte la precedente rosa a parte qualche nuovo innesto come il pilone De Marchi (ma ha perso Scanavacca...). Ma rosa o non rosa... il derby con Rovigo è sempre un discorso a parte. Si perde il conto delle partite perse o vinte dall'una e dall'altra parte a dispetto del pronostico favorevole o avverso. Spero solo che domani ci si diverta e si veda un buon rugby anche se siamo a inizio di stagione. E che, ovviamente, vinca il Petrarca.....!

Per quanto riguarda la formazione, nel Petrarca sono ancora assenti per infortunio i vari Padrò, Leaega, Bartholomeusz e Leonardi, c'è da registrare il debutto in maglia bianconera per Spragg, Bertetti, Rosa, Pastormerlo, Domolailai, Derbyshire, Fletcher, Stoltz e Ansell.

Questa la probabile formazione scelta dai tecnici George Graham e Polla Roux: 

Mercier, 
Spragg, 
Bertetti, 
Patrizio, 
Rosa, 
Little, 
Pastormerlo, 
Galatro, 
Domolailai, 
Derbyshire, 
Fletcher, 
Stoltz, 
Paoletti, 
Gatto, 
Rizzo. 
A disp.: Giovanchelli, Matteralia, Cavalieri, Ansell, Billot, Acuna, Faggiotto.
--------------------------------------
Ultima opportunità anche per acquistare l'abbonamento all'intera stagione (150 euro, comprende campionato, Coppa Europa e Coppa Italia), in vendita alle casse della biglietteria dello stadio Plebiscito.
Anche in occasione della partita di domani, a chi acquista l'abbonamento per la stagione sarà dato in omaggio anche un coupon del valore di 50 euro da utilizzare (entro il 31/12/08) presso la struttura "Terma Villa Ferri" di Padova, per servizi di fitness, termarium o palestra.
La convenienza dell'abbonamento è sottolineata dal fatto che quest'anno la società ha deciso di aumentare il prezzo di alcune partita casalinghe da 10 a 15 euro, aumentando così il risparmio per chi invece decide di acquistare l'abbonamento stagionale.



-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: http://www.rugbylist.it/pipermail/rugbylist/attachments/20080912/e58112e1/attachment-0011.html


Maggiori informazioni sulla lista Rugbylist