[RUGBYLIST] Crisi La7

Luca Oliva luca.oliva a katamail.com
Gio 25 Set 2008 19:37:19 CEST

Non è questione di chi commenta la telecronaca, ma di chi gestisce lo speciale prima e dopo la partita.
Chi cura gli esterni ? Chi realizza le interviste nel dopo partita ? Chi fa l'inviato a bordo campo ? Chi cura le soggettive dentro e fuori lo stadio ?
Chi ne fa la regia  ? Se non c'è più redazione, non c'è più produzione. I soli diritti della trasmissione prevedono 1 solo telecronista in sala stampa con, eventualmente, un commentatore tecnico, cui pagare ovviamente anche le trasferte in Francia e Gran Bretagna oppure, dio ce ne scampi, le telecronache sul tubo ...
Ha senso tutto questo ? Io credo di no ...
Sarà una bella rotta fra Sky e la RAI ... Io spero che vinca la RAI ...
Per il telecronista ci arrangiamo: alla fine l'importante è che l'Italia vinca ... anche la telecronaca poi sembra migliore ...

Luca
  ----- Original Message -----
  From: Angelo Volpe @fast
  To: list@
  Sent: Thursday, September 25, 2008 6:41 PM
  Subject: [RUGBYLIST] Crisi La7

  Uffici Stampa delle Società usate il rinnovato
  http://www.comunicati.net
  Ora con Feed RSS per il rugby!

  La notizia era sul sito della rugbylist già questa mattina.
  http://www.rugbylist.it/notizie-rugby/licenziamenti-a-la7-sei-nazioni-a-rischio/

  A mio avviso se i diritti del 6N sono già pagati non avrebbe senso rinunciare alla messa in onda. Un telecronista/commentatore esterno alla redazione licenziata non credo sia difficile trovarlo. Si tratta pur sempre di un avvenimento sportivo con grande audience e gli sponsor pubblicitari pagherebbero comunque, licenziamenti o no.

  angelo