[RUGBYLIST] Crisi la sette

Alberto Bertolazzi a.bertolazzi a whitestar.it
Ven 26 Set 2008 09:41:39 CEST

Posto che umanamente sono dispiaciuto per tutti quelli che perdono il
posto di lavoro, la mia compassione per i giornalisti La7 è un po'
meno intensa. So che sono pregiudizi, ma credo che i giornalisti
televisivi (e molti di quelli della carta stampata) siano una
corporazione, con molti privilegi e poca attenzione verso i principi
elementari dell'informazione. E non sto a ricordare come, in varie
testate giornalistiche, si entri non per merito ma per parentela o
amicizia.
Molto più mi dispiace la sorte del Catania. Nel calcio si sarebbero
mobilitati deputati e senatori, si sarebbero fatte interrogazioni,
forse addirittura leggi e finanziamenti apposta.
Ma questo è il rugby...

Quanto al 6Nazioni, ricordo a tutti che i canali pubblici francesi
fanno un eccellente lavoro e trasmettono in diretta o in differita in
chiaro tutte le partite.