[RUGBYLIST] Correte in edicola

Giovanni Sonego g.sonego a pianeta.it
Dom 5 Apr 2009 18:08:51 CEST

Sono usciti *AllRugby
<http://www.rugbylist.it/notizie-rugby/giornali-di-rugby/e2019-in-edicola-allrugby-25-834566/>*e
*RugbyClub*
<http://www.rugbylist.it/notizie-rugby/giornali-di-rugby/e-in-edicola-rugby-club-669452/>.

Com'è naturale le riviste sono dedicate all'*analisi della magra figura*
rimediata dall'Italia al 6 nazioni.
Ho comprato AllRugby e credo che si tratti di un numero indispensabile
per chi vuole capire cos'è successo osservando il fenomeno usando una
visione un po' piu' ampia rispetto a quella inevitabilmente limitata
immediatamente successiva al disastro con la Francia, viziata da un
misto di incazzatura e delusione. Le interviste agli allenatori del 6
nazioni (Johnstone, Kirwan e Berbizier) offrono diverse chiavi di
interpretazione di quanto e' successo. E poi il "processo" con difesa e
accusa.

Putroppo a Modena non ho trovato RugbyClub, ma *dal sommario*
<http://www.rugbylist.it/notizie-rugby/giornali-di-rugby/e-in-edicola-rugby-club-669452/>
mi sembra altrettanto interessante, con la sua analisi di modelli di
rugby da cui imparare (quello scozzese e quello argentino in particolare)

Ciao
Giovanni Sonego