R: [RUGBYLIST] Lorenzo Sebastiani, è vero ??????

Massimo Gallo gallomassimo a iol.it
Mar 7 Apr 2009 18:26:43 CEST

...Nino ti pregherei di non fare polemiche inappropriate in queste
situazioni e soprattutto non parlare di cio' che non sai... la vicenda l'ho
seguita in prima persona... oggi sui giornali c'era scritto che era
disperso! In realta' gia' si sapeva che era la sotto, (io avevo dettagli
ieri alle 16 ormai ero certo che non c'era nulla da fare) ma tutti e dico
tutti hanno chiesto un po' delicatezza e di lasciare almeno la speranza...
mai come in questo caso la categoria dei giornalisti ha rispettato il
dolore! Ti diro' di piu': nessun giornalista è tenuto a sapere le tradizioni
sportive di ogni singola citta'. Ditemi qual è lo sport piu' seguito di
Nettuno oppure di Bolzano! Per piacere non fare polemiche anche in questi
casi! Ma provaci tu a fare le corrispondenze per un tg in una situazione
drammatica come quella. Ci vuole lo stomaco! Ci vuole il coraggio di
comporre un numero con il dubbio... mi risponderà mai! Ci vuole il cinismo
che devi tirare fuori anche se ti manca perché sei fatto in maniera diversa.
Devi violentare te stesso per raccogliere una testimonianza di chi ha perso
tutto... ma che ne puoi sapere. Per te i giornalisti sono tutti uomini senza
cuore che badano solo ad apparire. Caro Nino ora hai toppato: la stragrande
maggioranza dei colleghi mettono passione e amore nel loro lavoro, possono
apparire duri e senza emozioni, ma il dissidio interiore prima di chiamare
una persona che ha problemi veri, seri, tu non lo puoi conoscere.

Scusate lo sfogo ma se l'Italia vuole sapere cosa sta accadendo in Abruzzo
deve dire grazie a tutti quei giornalisti fotografi, tecnici che lavorano
ininterrottamente per produrre informazione. E lo fanno spesso violentando
il primo 'io'. Scusate ancora