[RUGBYLIST] Un aiuto per l'Abruzzo

Angelo Volpe a fast volpe_angelo a fastwebnet.it
Sab 11 Apr 2009 09:55:34 CEST

In questi giorni si sono aperte tantissime sottoscrizioni per la raccolta fondi a favore delle popolazioni abruzzesi. Ognuno farà le sue scelte sperando che i fondi raccolti siano gestiti tutti onestamente e che nessuno se ne approfitti.
Vorrei però aggiornarvi brevemente su quanto mi ha detto Mac ieri sera al telefono. Confermo che lei e i suoi familiari stanno bene e che la loro casa è stata risparmiata dal sisma. Solo 2 km più in là ci sono morte e distruzione... Vivono in tenda e le scosse fanno paura, ma in tenda sono al sicuro.
Le ho chiesto se avesse bisogno di qualcosa in particolare. La risposta mi ha sorpreso:
  a.. giochi per i bambini (giocattoli vari ma anche colori, carta, pastelli, ecc...) che vivono in tendopoli e che hanno perso tutto e non sanno come far passare il tempo specie quando piove;
  b.. materiale di cancelleria per chi vuole riprendere a lavorare e ugualmente non ha nulla. Quindi carta, penne, matite, gomme, raccoglitori ad anelli e relative buste, cartelline, ecc.....
Per quanto riguarda il cibo, Mac mi ha detto che la protezione civile al momento non fa mancare niente. Per fortuna.

Buona Pasqua a tutti.

angelo