[RUGBYLIST] Scandalo e "facce" Italiane

Franco Fiore francesco_fiore1 a virgilio.it
Dom 9 Ago 2009 10:50:27 CEST

Hello Rugbylist,

A proposito di "facce" che ci rappresentano mi collego alle sante parole
di Giandomenico per ricordare a me stesso di un impegno preso, sempre con me
stesso, tanti anni fà; impegno, per inciso, non mantenuto.
Allorquando una certa faccia "minacciò" pubblicamente di scendere in
politica direttamente, dissi tra me e me, che se sarebbe successa
quella cosa io, non sentendomi assolutamente rappresentato da quel
modo di fare (soprattutto riportato alla politica nazionale), sarei
espatriato; mi sarei cercato una nuova patria.
Alla luce dei fatti mi sono scoperto masochista; ho scelto liberamente
di restara in Italia a soffrire.
Riesco a fare una cosa sola, faccio come gli struzzi, ma con una
piccola differenza, visto che gli uomini hanno il "potere" del
telecomando e gli struzzi no; invece di nascondere la mia faccia in un buco,
agisco sul telecomando della TV; quando "quella faccia" appare in TV, cambio o spengo.
Lo sò, non è granchè, ma non ho il coraggio (e le possibilità)
di abbandonare la mia terra.
Mi consola la certezza che TUTTI gli uomini passano e, forse, dopo
qualcosa cambierà; lo spero per i miei figli!
E' un poco OT (come si dice sul web), ma la "nostra" piccola
politica, quella sportiva, si rispecchia in quella più grande, quella
Nazionale appunto.
Sfogo di ferragosto..................
Un "caldo" saluto a tutti
Franco Fiore

P.S.
A proposito di sorrisine ed ammiccamenti; è successo anche a me lo
scorso anno in Spagna, a tavola con amici, discutevamo del nostro
"leader" pensando di non esser capiti; al tavolo a fianco c'erano dei
Portoghesi che si sbellicavano; dopo un po abbiamo capito il
perchè.......

--
Best regards,
 Franco                          mailto:francesco_fiore1 a virgilio.it