[RUGBYLIST] TOTO' E LO SCANDALO

Gian Domenico Mazzocato giandoscriba a giandomenicomazzocato.it
Lun 10 Ago 2009 09:06:03 CEST

Siamo quattro gatti in last e allora parliamo tra noi.
(io faccio su e giù col mio buen ritiro nella pineta di ca Vio, dove riesco a lavorare come a casa mi è impossibile).
Se c'è una cosa che ripugna in tutto questo (che ripugna più delle altre voglio dire) è la storia del voto segreto.
Siamo in mano a gente che vuole l'ombra per colpire (ombra nel senso di buio, anche se qualche volta ho la sensazione che bisognerebbe leggere in accezione veneta), che non si prende le responsabilità delle sue decisioni, che non fa dichiarazioni di voto prima di votare.
Franco ha ragione: ma che gente è? che senso della dignità e dell'onore possiede? come si può chiedere assunzione di grandi responsabilità a gente che non sa prendersi nemmeno la piccola responsabilità di un voto palese?
Nessuno che abbia avuto un sussulto di dignità?
Cosa si voleva evitare col voto segreto? L'affiorare di polemiche?
Ma per favore guardatevi i film di Totò........
un abbraccio a tutti
gian domenico mazzocato

http://www.giandomenicomazzocato.it/
SITO DELLO SCRITTORE