[RUGBYLIST] Ah Gazetin, sempre peggio.......

allrugby allrugby a gmail.com
Dom 23 Ago 2009 15:23:40 CEST

Evidentemente, il fatto che sia prevalente il controllo rugbistico di
una squadra come il Benetton, è importante. Zatta & Co., dall'alto del
loro impegno economico e finanziario, evidentemente possono
permettersi - condivisibili o no - di mettere sul piatto quello che
nessun altro, almeno in Italia, potrebbe azzardarsi a fare. Per
competenza, strutture, seriertà d'intenti, investimenti e quant'altro.
Con tutto il rispetto, Rovigo non avrebbe mai potuto competere, da
sola, come ora sta facendo, giusto o sbagliato, il Benetton.
Il Petrarca, probabilmente, sì, molto probabilmente.
Non è colpa del Gazzettino se le notizie riportate non fanno scuola o
non interessano. Gli addetti ai lavori sanno benissimo individuare
dove prendere e dove, invece, mollare. E i giornali forniscono notizie
dove c'è un tangibile ritorno.
Nel Veneto paga più un ubriaco in auto che stende un altro ubriaco in
bicicletta, piuttosto che una vittoria New Zeland sugli Aussie.
Premesso che in Veneto il fenomeno alcool è, tutto sommato,
amplificatoall'ennesima potenza, ingiustamente.
Ed ora, passiamo alle notizie "vere".
Ciao.
Franco (TV)

Dal Gazzettino.

RUGBY

Amichevole, il Benetton incassa sei mete dai London Wasps ma ne rifila due

Domenica 23 Agosto 2009,
MARCATORI: pt 1' Betsen meta; 13' McLean p.; 15' Varndell meta tr
Hickey; 23' Waldouck meta tr. Hickey; 28' Kingi meta tr. McLean; 39'
Veale meta tr. Hickey; st 15' Varndell meta tr. Hickey; 22' Odejobi
meta; 26' Rizzo meta.
      LONDON WASPS: Mitchell; Varndell, Waldouck, Jacobs, Wade;
Hickey, Honeyben; Ward-Smith, Betsen, H. Ellis; Leo, Veale; Bocca,
Lindsay, Beech. Entrati nel corso dell'incontro: Webber, French,
Broster, Hart, Fury, Kefu, Odejobi, Van Gisbergen, Matthews, Elder,
Payne, A. Ellis, Simpson. All. Edwards.
      BENETTON TREVISO: Bortolussi; Vilk, Garcia, Waters, Benvenuti;
McLean, Picone; Kingi, Vermaak, Barbieri; Van Zyl, A. Pavanello; Di
Santo, Ghiraldini, Allori. Entrati nel corso dell'incontro: E.
Ceccato, Rizzo, Rouyet, E. Pavanello, Orlando, Mulieri, Semenzato,
Sgarbi, Goosen, Vidal. All. Smith.
      NOTE: pt 26-10.
      LONDRA - Nella seconda ed ultima amichevole stagionale il
Benetton Treviso è stato sconfitto dal XV inglese del London Wasps.
Nonostante la battuta d’arresto i biancoverdi sono comunque usciti a
testa alta dal campo londinese.
      Un Benetton caparbio, che ha saputo tenere testa alla quotata
formazione inglese, costruita per fare bene sia nel campionato
britannico che in campo europeo.
      Alla fine sei mete a due per gli inglesi, ma Treviso ha risposto
bene e non ha assolutamente sfigurato come era successo lo scorso anno
quando incappò, nello stesso periodo della stagione, nella sonante
sconfitta per 66-0 in casa del Northampton. Stavolta i campioni
d’Italia hanno fatto la loro parte, giocando decisamente un buon rugby
anche se non sempre sono riusciti a finalizzare le numerose azioni in
retro attacco proposte. Un Benetton che ha pagato probabilmente il
momento della stagione: la formazione trevigiana, infatti, deve
trovare ora i giusti meccanismi in alcuni reparti e soprattutto per
questo non sempre le azioni italiane sono state incisive e hanno
portato punti importanti. Cosa comunque non grave in questo periodo.
      Decisamente più avanti nella preparazione, il XV inglese si è
dimostrato molto cinico, sfruttando al massimo ogni sbavatura
trevigiana e almeno tre delle mete inglesi sono avvenute a causa di
altrettanti errori dei biancoverdi.
      Due le mete del Benetton, di Kingi e Rizzo, per il pilone
proveniente dal Petrarca una marcatura che ha dunque fatto il paio con
quella di lunedì scorso siglata a Padova contro la sua ex squadra.
      Due anche gli infortuni in casa trevigiana, uno stiramento per
il giovane Benvenuti, un infortunio al volto per l’ex di turno,
l’inglese Fraser Waters, il quale si è procurato una brutta ferita
suturata con quasi venti punti.
      Ennio Grosso