[RUGBYLIST] Ah Gazetin, sempre peggio.......

Nino ninorhodigi a email.it
Dom 23 Ago 2009 10:16:44 CEST

Il Gazzettino che nelle settimane passate ha riempito pagine di
'bla-bla-bla' su 'sta Celtc-League, stancando a morte anche coloro che
avevano deciso di disinteressassene completamente,
almeno finchè non se ne saprà qualcosa di SICURO .
ieri invece ( soggetto sempre il Gazzettino...) non s'è degnato  di non dico
parlare del match 'Aussie-Allbalcks', ma almeno  annunciare che sarebbe
stato trasmesso 'in diretta' da SKY .
Va bene che non si trattava di un match 'della grande terra veneta...' ma
Sant'Iddio ,due parole poteva sprecarle .
Anche oggi nè il risultato nè nient'altro, nella marea del calcio, ora anche
di Serie D e Promozione ......
Quest è il maggior giornale del VENETO, terra rugbisticamente PRIMA in
Italia ( a sentire molti...)  .
La verità è che il RUGBY interessa solo quando parla di rugby veneto, specie
se trattasi di BENETTON : è stato pietoso quanto scritto ORA dal Presidente
del Benetton ( Zatta ) circa come potrebbe chiamarsi la squadra 'veneta'
nella Celtic League :non più i discorsi di qualche tempo fa' 'su un sol
padrone di tre cani...' ora la nuova...'Dogi o simile...' potrebbe subito
giocare le sue partite prima a Rovigo, Padova, Venezia e naturalmente a
Treviso .......
Che cambiamento.......:va bene Zatta è il Presidente del Benetton e, come si
dice, deve tirar l'acqua al suo mulino..., ma cosa c'entrano con il RUGBY
gli altri signori politici ( tutti trevisani o comunque veneti....) persino
un ministro ....., che ama il Rugby come io amo il....'bigliardino'.
DIO CI LIBERI DA CERTA GENTE .  POVERA ITALIA :ma esiste ancora un'ITALIA
????? e NON PARLO CERTO SOLO DEL rugby : CHE ABBIANO RAGIONE CERTI GIORNALI
INGLESI
che ripetono che l'Italia va ormai verso il destino dell'Ex-Jugoslavia :non
due, ma cinque, sei, sette Italie.....

Ma veniamo al rugby GIOCATO : Aussi-Nez Zealad è stata una bella partota,
sempre piena di emozioni ed incertissima sino alla fine, quando un calcio di
CARTER ( che sino ad allora non aveva fatto vedere molto..) da la vittoria
alla Nuova Zelanda.
Giusto ???? Diciamo che tutte due le squadre avrebbero meritato la vittoria,
ma forse gli All-blacks, specie nel secondo tempo, hanno avuto più occasioni
da meta.
Comunque anche gli Australiani, specie alla fine del primo tempo, hanno
avuto due chiare occasionissime di meta, mancate di un soffio .
Bella, ad ogni modo, bella partita, che m'ha riconcigliato con il RUGBY.

Intanto il ROVIGO a P A V I A ( sì proprio a Pavia come scritto da Ennio
Grosso sul Gazzettino di qualche giorno fa...) :ma come si fa' confondere
BADIA POLESINE ( famosa piazza polesana del rugby ) con PAVIA .......:ecco
una delle tante 'topiche' di chi scrive sul Gazzettino :e poi scritto da una
veneto.......
Come mi rendo conto che il POLESINE proprio non ha nulla da spartire con il
VENETO DEL NORD:  siamo lontani anni luce.........
Ad ogni modo il Rovigo Rugby le ha buscate di brutto da una pimpante AQUILA
( mi sembra 48-28  circa...) dimostrando di essere ben lontano da una
condizione soddisfacente :va bene
che per i rodigini trattavasi della loro prima partita dopo la lunga estate,
mentre l'Aquila è già da un mese che gioca 'a tutto campo' .
Io non sono stato a BADIA ......., però chi ci è stato ha avuto
l'impressione di un AQUILA veramente forte :e ciò mi fa' piacere molto per
gli abruzzesi, che potrebbero essere inseriti
nella formazione dei 'Pretoriani' :laggiù non fanno tante storie di
campanile......
Mi spiace per il mio Rovigo, che spero tanto abbia modo di 'rinforzarsi' in
montagna nei prossimi giorni :certo che la strada per i rodigini sarà
quest'anno irta di difficoltà.

Scusate per le mie 'solite incazzature' contro il Gazetin, ma quando 'cè
vo', c'è  vo' .

Leonino

 Sponsor:
 Vuoi venire in vacanza a Riccione? Riccione Turismo ti aspetta con pacchetti speciali su misura. Prenota online la vacanza che preferisci!
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=9448&d=23-8