[RUGBYLIST] dal nomail

ruggero rizzi ruggerorizzi a gmail.com
Sab 5 Dic 2009 19:08:32 CET

...ahime'.....
ebbene si, a Bologna e in tempi relativamente recenti.
Gli Allblacks , come prevedibile, ci cucinarono a dovere. Una valanga di
mete (una in particolare, di Lomu/destroyer, che -letteralmente- abbatte
tutta la nostra difesa, la puoi ancora vedere, con un po' di ricerca
paziente, qualche sito)
Due cose ricordo in particolare: La prima: le dichiarazioni di paradossale
ottimismo del nostro Coach nei giorni prima del match. La seconda,  una mia
rimpatriata pranzando  in quel mitico ristorante "Diana", in via
Indipendenza, dove  attaccando bottone con  un solitario avventore, seduto
accanto al mio tavolo,  il discorso cadde sul rugby rispondendo a diverse e
sue interessate domande.
Grande sorpresa quando , salutandoci per recarci allo Stadio,  ci eravamo
dimenticati di presentarci:  era Francesco Bonvicini.
il disegnatore di Nick Carter e delle Sturmtruppen, meglio noto con lo
pseudonimo di Bonvi.
Mio cognato, che era con me, suo accanito fans ancora oggi, era gongolante.
"Mi hai convinto, Ruggero: prima o dopo una partita di rugby me la vedrò".
Certamente lo avrà fatto.
Tempo dopo morì tragicamente.

Incazzati saluti dalla bassa Valle Scrivia, dove per tutto il pomeriggio e
fino a poco fa, la nuova TV ha fatto i capricci e mi sono perso i
Barbarians.
Forza coi commenti, cari listaroli.
Ruggero Rizzi