[RUGBYLIST] Barbarians > New Zeland

gianni zanasi zgianni2001 a yahoo.it
Lun 7 Dic 2009 13:13:14 CET

Della partita Barbarians- New Zeland avevo scritto a caldo il mio plauso per la TV la7. Non ho scritto dello spettacolo che ho avuto il privilegio di assistere, perchè quando scrivo del rugby che deve essere giocato alla mano, della velocità di esecuzione, dei calci, solo se sono necessari e ben diretti e non una partita giocata solo di calci e di avanti che lottano per la conquista della palla e del terreno, per poi regalare ai contendenti la palla, con calci liberatori, beh quando ho scritto di questo, sono stato tacciato di romantico, di voler un rugby che non esiste più.  Vuol dire che io l'altro giorno, non mi sono accorto che la partita tra i Barbarians e gli All Black era una partita d'archivio dei tempi che giocavo io!
In ogni modo io ho finalmente visto una partita di vero rugby e me ne consolo molto. Spero che oltre alla crescita ed all'interesse del rugby in Italia, sogno cullato per decine di anni, si avveri anche il sogno di una squadra azzurra, che si diverte e sappia divertire.
Come è bello amare il rugby!
Ciao
Gianni