R: [RUGBYLIST] Benetton vs Northampton 18-21

Gaetano Palmiotto a fastweb gaetano.palmiotto a fastwebnet.it
Dom 20 Dic 2009 20:07:03 CET

Se ho capito bene, l’arbitro ha chiesto “Can you confirm a try has been
scored?” – “Puoi confermare che è stata segnata una meta?”

In questo caso, le immagini (le stesse viste da tutti) erano eloquenti:
Dawson cattura la palla al volo, Ghiraldini lo placca, mette le mani sotto
il pallone e lo porta in giù.

L’immagine successiva è di Dawson che a 5 centimetri da terra perde il
pallone in avanti: quindi, per elementari leggi fisiche, Dawson non poteva
aver schiacciato il pallone in meta.

Anche i commentatori italiani erano d’accordo.

Ho seguito la partita su un blog internazionale: 15-0, inglesi compresi,
hanno detto “no try”.

Inutile comunque disquisire del sesso degli angeli, ormai è andata così
anche se il commento in lingua originale diceva “Fitzgibbons (l’arbitro) has
been let down by the TMO here”.

Purtroppo per il Treviso, l’unico che decideva ha visto altrimenti. Amen.