R: Reply: RI: Re: [RUGBYLIST] Gareth Thomas

d.massimi a iol.it d.massimi a iol.it
Mar 22 Dic 2009 12:01:41 CET

Concordo pienamente con Tanu. Credo inoltre che non ci sia nulla di
esibizionistico nelle dichiarazioni di Gareth Thomas. E' una persona che ha
vissuto con sofferenza la sua condizione, ha giustamente aspettato di essere
inattaccabile e non etichettabile per fare outing, anche in nome dei tanti (non
solo nel rugby) che vivono clandestinamente la loro sessualità. Mi piacerebbe
sapere quanti di quelli che affermano di non avere alcun problema ad accettare
l'omosessualità di Thomas, non avrebbero fatto battutine o storto la bocca di
fronte all'outing di un qualunque, sconosciuto "Ciccio Pallo" che giochi in una
qualunque nostra squadra di serie C o anche di top ten.

coś accettato in certe culture: basti vedere quanti gay vengono
QUOTIDIANAMENTE assaliti, picchiati e discriminati per il solo fatto di vivere
diversamente da noi la loro sessualità.
>Credo che un rappresentante di uno sport macho, che arriva da una cultura
machista (quella del Galles dei paesini) che fa "outing" possa invitare a
riflettere molta gente.