[RUGBYLIST] imbarazzante

Luca Oliva luca.oliva a katamail.com
Sab 7 Feb 2009 20:27:07 CET

Di cose imbarazzanti in questa partita ne ho viste tante ...

Sono imbarazzato anch'io, perchè ho avuto fiducia in una soluzione,
quella di Mauro mediano, che si è rivelata purtroppo "fallimentare" ...

Ma sono anche incazzato, perchè io non c'ero a vedere Bergamasco in
allenamento, e non potevo vedere che Mauro non riesce a passare dalla
base della mischia senza fare un doppio passo all'indietro che rallenta
l'azione e attira tutti gli avversari sul portatore di palla ... Certo
Mauro si è rivelato inadatto a giocare mediano, ma di tutti quei
"professori" che girano attorno al campo della nazionale - di quelli che
hanno cianciato "Bergamasco può diventare uno dei migliori mediani del
mondo ..." - possibile che nessuno si sia accorto di questa piccola
"limitazione" tecnica ... ?

Non so, comincio a pensare che il difetto stia nel manico ... ma chi è
che tiene lì un Garcia inguardabile e un Marcato - scusate la mancanza
d'amor patrio - tonico come una mozzarella ... ?
Castrogiovanni è l'ombra di sè stesso, è inutile dire: "mah, non sono
ancora al massimo della forma ..." ci vuole più onestà quando scendi in
campo contro Sheridan ...
Era meglio LoCiccio caspita ...

Almeno nel secondo tempo abbiamo visto un Toniolatti "vivo", un
Pratichetti alla kryptonite, Mirco finalmente al "centro" dell'azione...
Ma chi è che allena i trequarti ?
Chi è l'eminenza grigia che agisce nell'ombra, combina i disastri e
resta sempre al suo posto ?

E vogliamo parlare delle touche ... sono rimasto senza parole ... ma
qual è la squadra che in campo internazionale che perde un numero così
elevato di touche su proprio lancio ?

Adesso sarebbe il momento che qualcuno si assumesse se le sue
responsabilità ...
E invece sono qui che aspetto un ignobile scaricabarile nei confronti di
Mauro ...
Scaricato nel secondo tempo dal suo ruolo di flanker come se non avesse
avuto diritto a un riscatto immediato ...

Luca