[RUGBYLIST] delusione

finimbroker a tiscali.it finimbroker a tiscali.it
Dom 8 Feb 2009 10:02:33 CET

Sono lontano dal rugby, per vari motivi, ormai da 5 anni. Questo non mi
impedisce di riavvicinarmi, in qualche occasione, e di provare forti
emozioni anche in ricordo di quanto io ho dato al rugby ma soppratutto
di quanto dal rugby ho ricevuto. Mi capita spesso di provare grossa
amarezza e sofferenza nel vedere come le cose stanno andando avanti.
Anzi, siccome mi pare proprio che stanno andando indietro, l' unica
soddisfazione che mi rimane è quella che forse potremmo essere vicini
all' individuazione del simbolo da assegnare alla nostra nazionale.
Siamo rimasti in pochi a livello internazionale a non avere un simbolo
caratteristico da incollare sulla maglia. Lo scudetto con serto di
alloro niente ha a che vedere con le felci, i galletti, le rose, i
cardi ecc. ecc. Io proporrei l' utilizzo del GAMBERO, animale del quale
brulicavano, almeno sino a qualche anno fà, le nostre coste e che fà un
passo avanti e due indietro con il risultato che arretra sempre. Sò che
la discussione sul simbolo è già stata fatta sulla lsit diversi anni fà
ma forse sarebbe il caso di riprenderla, tanto per evitare di parlare
d' altro che fà tutt' altro che bene.
1)Come non soffrire infatti parlando di MB a MM? Capisco che Mallet
possa aver commesso una follia ma Troncon non si è reso conto che o
erano troppo alti o troppo bassi o troppo avanzati o troppo arretrati i
passaggi che MB riusciva a fare?
2)Come non demoralizzarsi davanti alle prestazioni del nostro touch?
Cazzarola ma Orlandi come si sarà sentito al primo lancio in touch?
3)Come accettare la inconsistenza, ormai plurinnale, delle nostre
linee arrettrate (ho preferito definirli così perchè in quanto ad
avanzamento.........). Ma chi è la Cariat...ide che li allena ormai da
diversi anni e che non riesce a farli mai andare oltre il vantaggio con
il pallone in mano?
Si, forse è meglio proprio parlare di stemma e tralasciare il resto.
Sono deluso e marareggiato ma, sopratutto, preoccupato per il futuro
anche perchè l' Inghilterra di ieri mi è  sembrata tutt' altro che
irresistibile e Francia ed Irlanda mi sno sembrate due gradini sopra.
Scusate la prolissità dello sfogo.
Roberto Ferrario

Attiva Tiscali Tutto Incluso: telefoni e navighi senza limiti A SOLI €10 AL MESE FINO ALL’ESTATE.  Attiva entro il 12/02/09!http://abbonati.tiscali.it/promo/tuttoincluso/