[RUGBYLIST] scozia galles, ecco come mallet sta pensando all'italia

Luca Oliva luca.oliva a katamail.com
Lun 9 Feb 2009 09:25:35 CET

Non per girare il coltello nella piaga, ma il Galles ci ha fatto vedere
come si gioca in modo avanzante (non solo a noi, eh, un pò a tutti ...) ...

Dunque, qual è la qualità primaria del passaggio di un mediano ? Sì, ok,
rapidità, velocità, passaggio da entrambi i lati, ok ...

Ma soprattutto ... ? mettere i compagni in condizioni di giocare
avanzanti ... Allora ieri abbiamo visto il ricevitore di palla del
Galles (terza linea, pilone, apertura, centri, ecc.) ricevere sempre
palla lanciati come delle schioppettate ...e quindi garantire (quasi)
sempre alla propria squadra un possesso avanante, in grado di garantire
il superamento della linea del vantaggio ...
Se il passaggio arriva alto, basso, ma soprattutto sul posto o arretrato
... questo non è possibile ...

Ma, attenzione, non è mica da sabato (cioè: con Bergamasco mediano) che
si vede che non siamo in grado di superare la linea del vantaggio perchè
"partiamo da fermi", come si dice, e veniamo respinti indietro invece di
avanzare ...

Chi cura questo aspetto in allenamento ? No, perchè, di mantenere il
possesso e di fare girare la palla siamo ancora in grado, è di avanzare
che purtroppo abbiamo qualche difficoltà.

Ciao.
Luca Oliva