R: [RUGBYLIST] Re: scozia galles, ecco come mallet sta pensando all'italia

alessandro alexdelli a gmail.com
Lun 9 Feb 2009 12:00:29 CET

Diciamo che il problema di ricevere palloni lenti o cmq che senza
l'avanzamento dei trequarti è un problema che abbiamo sempre avuto.
Prima però con i nostri avanti riuscivamo a sopperire a questa nostra
lacuna, ora che le regole impongono un gioco più veloce e non da classico
cicciobombo cannoniere, che pesa 200 kg ma è lento come una tartaruga,
questo problema è molto evidente.
Se poi ci mettiamo che l'allenatore mette un Mediano di Mischia che apre
all'apertura dopo circa 10 secondi dalla formazione della rack, tutto si
complica, indipendentemente dalla qualità oscena dei passaggi del povero
Mauro.

Poi uno guarda i trequarti del galles e nota che anche con passaggi non in
avanzamento, questi bisonti riescono a partire da fermi con una velocità
disarmante.
Forse non curiamo questa parte dell'allenamento e se la curiamo (come
secondo me lo faceva il Barbi) poi abbiamo il problema del classico "avanti"
della palla di burroche scivole.
E' proprio la classica coperta corta.... aggiusti da una parte e perdi
dall'altra.

Poi secondo me apparte i muscoli serve tanto cervello in questo sport, ma
non inteso come intelligenza, inteso come furbizia e capacità di fare
valutazioni oggettive in pochi decimi di secondo.
Il classico: "se io faccio così, allora lui..." Cose elementariche ci
mancano.
Che peccato però