R: [RUGBYLIST] Re: scozia galles, ecco come mallet sta pensando all'italia

Luca Oliva luca.oliva a katamail.com
Lun 9 Feb 2009 17:42:24 CET

Massimo, il problema della copertura degli spazi è sicuro ....
Però si può ricevere palla in avanzamento anche essendo in inferiorità
numerica ... noi invece la palla la prendiamo comunque da fermi quando
non addirittura arretrando ...
Io penso sia un problema di allenamenti specifici ... però sai, per
carità io sono un "signor nessuno" di fronte a Mr. Springbok, ho solo un
modestissimo 1° livello, quindi non mi permetterei mai ...
Poi non è solo una questione di passaggio, ovviamente ... ci vuole
proprio gente che "chiami" il passaggio in avanzamento  ...
E Marcato francamente non mi pare il tipo, perchè questo vuol dire
giocare alti sulla difesa avversaria, il che è proprio il contrario di
quello che fa Andrea ... Andrea "chiama" passaggi rapidi per far girare
il pallone, ma non è proprio che giochi avanzando sulla difesa ...
Comunque, ripeto, non mi pare sia un problema isolato di Andrea - che,
al limite c'avrebbe anche la giustificazione del fisico che non ha ... -
a me pare che partiamo tutti così, da Bortolami a Nieto, da
Castrogiovanni a Sole, da Canale e Garcia a Zanni ... partiamo da fermi
e veniamo fermati sul punto se non poi addirittura respinti indietro ...
Faccio fatico a ricordare un attacco in avanzamento successivo a un
punto d'incontro ...
Le uniche situazioni in cui superiamo la linea del vantaggio è quando
prendiamo palla su calcio degli avversari ... e allora mandiamo a
caricare Masi o Parisse ... per il resto buio assoluto ...