[RUGBYLIST] Ancora dal Bar

Piero Filotico pierofilotico a alice.it
Mar 10 Feb 2009 13:06:09 CET

Senno di poi ?!?!? Qui si sta parlando di ieri (Inghilterra) in funzione dell'oggi e soparttutto, SOPRATTUTTO
del domani amico mio. E si sta parlando di qualcosa di mio, di tuo, di tutti: di rugby e del rugby italiano.
Che non mi sembra essere di proprietà del sig. Dondi, ma bensì della FIR, cioè di dirigenti, giocatori,
allenatori, appassionati, e più importante di tutti, dei contribuenti italiani.
La FIR riceve congrui contributi dal CONI che a sua volta è alimentato dallo stato e quindi, anche se non
me ne fregasse niente del rugby, sarebbe comunque mio pieno diritto, nella mia qualità di contribuente, vedere
COME sono spesi questi soldi e quali i risultati. Che, a giudicare da quel che vediamo non sono certo
esaltanti (eufemismo).
Quindi: Dondi è il presidente,  Dondi è il responsabile della situazione: le squadre nazionali, l'organizzazione, lo sviluppo, i risultati insomma e, da quel che si vede, di un vero e proprio fallimento. Abbiamo il pieno diritto di chiedere cosa sta succedendo e perchè. E di incazzarci se non risponde o se risponde evasivamente. E anche di incazzarci con chi l'ha eletto.
Ciao. Piero

  ----- Original Message -----
  From: Massimo Gallo
  To: rugbylist a rugbylist.it
  Sent: Tuesday, February 10, 2009 12:22 PM
  Subject: [RUGBYLIST] Ancora dal Bar

  Notizie di rugby: http://www.rugbyrugby.it

  Questo messaggio  è stato controllato dal Sistema Antivirus NOD32
  http://www.nod32.it

  Domanda semplice. ma perche' Dondi è stato l'unico candidato alla presidenza? Forse perche' non c'era chi poteva vantare attributi tali da reggere quella carica? E non mi rispondete con la solita storia del clientelismo. non regge piu'! Se pure fosse cosi' questo e' il momento di stare zitti perche' siamo tutti (in tal caso) un po' colpevoli!  Prima delle elezioni, ma molto prima, tutti contro Dondi, da quello che leggevo e sentivo anche fuori da questa list, mi sembra che Dondi fosse gia' con un piede fuori dalla porta. Nei 4 mesi precedenti alle consultazioni un silenzio 'assordante' e pure chi era contro Dondi non è stato capace di portare uno straccio di proposta su cui far confluire voti. Lungi da me voler difendere scelte che non ritengo idonee, ma giuste o sbagliate che siano delle scelte sono state fatte, ragionare con il senno del poi mi pare sterile. In passato ricordo cordate, cordatine e gruppi vari pronti a presentare candidature forti per la presidenza. Tutto crollato miseramente davanti ai fatti concreti. e allora teniamoci Dondi e che dio ce la mandi buona!