Questo sito è dedicato alla rugbylist, un ritrovo "virtuale" dove si incontrano centinaia di appassionati di rugby.
 

R: Re: Re: [RUGBYLIST] Ancora dal Bar

gallomassimo a iol.it gallomassimo a iol.it
Mar 10 Feb 2009 14:45:18 CET


E' semplicissimo... scegli la scoietà sportiva piu' vicina a casa tua e dai il cambio al dirigente, sempre lo stesso da anni, che ogni domenica porta i bimbi in trasferta. Si parte sempore dal basso, successivamente sarai promosso all'Under 19 quindi alla prima squadra poi se sei bravo arrivi al comitato regionale, consigliere federale poi presidente. E non è una provocazione. Se fai capire ai bimbi qual è la strada metti un mattone importante per il futuro. Se diventi importante per la società hai pure voce in capitolo, puoi dire la tua, puoi far capire alla dirigenza di turno che non si vota Dondi perchè è il meno peggio (ammesso che sia così) ma che ci possono essere alternative. E allora ti proporranno di iniziare la scalata politica... ti candideranno al comitato regionale. Potrai dimostrare che le tue idee valgono e allora arrivi a Roma e sarà quel momento per divertirti. Ma il primo gradino è la base serve per capire tante cose... quelle che ad un appassionato sfuggono. Ti vaccinerai contro le gelosie, le guerre di quartiere, i piccoli o grandi compromessi... insomma imparerai a conoscere l'orticello da dentro... ne vedrai delle belle.

 

 
----Messaggio originale----Da: pierofilotico a gmail.comData: 10/02/2009 14.33A: <rugbylist a rugbylist.it>Ogg: Re: Re: [RUGBYLIST] Ancora dal Bar -->
Perfetto. Hai perfettamente ragione.
Domando (e snon scherzo): come si fa? Uno come me che non fa parte di una societ&agrave; sportiva, ma solo della folla di appassionati, cosa pu&ograve; fare, in concreto?
Grazie. Piero

----- Original Message -----
From: qso a libero.it
To: rugbylist a rugbylist.it
Sent: Tuesday, February 10, 2009 2:16 PM
Subject: R: Re: [RUGBYLIST] Ancora dal Bar

Notizie di rugby: http://www.rugbyrugby.it

 


 

Ciao,

 

con molto rispetto, per le tue e vostre opinioni, dissento. Votare altri non &egrave; la soluzione, &egrave; una soluzione, ma non l'unica. Partecipare direttamente, mettersi in gioco, contribuire direttamente con idee proposte ed esempi - candidarsi -  &egrave; un'altra soluzione. Preferisco, personalmente, quest'ultima.

Controllo e partecipazione sono (e saranno) le parole magiche del futuro prossimo. Delegare senza controllo, ormai, non &egrave; pi&ugrave; un'opzione percorribile.

 

Ciao

Luca Bonisoli

 
----Messaggio originale----Da: gallomassimo a iol.it

(...) Se non vi piace la gestione federale &egrave; legittimo dissentire ma l'unico modo per cambiare &egrave; votare un altro. (...)


 

 


 
_______________________________________________Gestisci la tua iscrizionehttp://www.rugbylist.it/mailman/listinfo/rugbylist 


-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: http://www.rugbylist.it/pipermail/rugbylist/attachments/20090210/2e039f38/attachment-0007.html


Maggiori informazioni sulla lista Rugbylist