R: [RUGBYLIST] Italia - Irlanda

Luqa lvfi67 a tiscali.it
Lun 16 Feb 2009 10:44:40 CET

Sarà che oggi sono venuto a lavoro con una maglietta "Robediqaqqa" ,
regalo di S.Valentino di mia moglie, che per la èpartita non ha sortito
efftti da amuleto, e sopra una polo FIR blu scuro, e quindi forse
l'effetto sponsor mi condiziona , ma la partita la guarderei,
comunque.

Sulla "mallettata", credo che abbia pensato a schierare come apertura
un giocatore solido per aumentare la capacità difensiva, dando per
persa la partita e sperando di rinforzare le capcità di portare palla.
Del resto nel secondo tempo abbiamo evitato di calciare causa vento e
causa difficoltà a contrastare le loro rimesse, e come ha ammesso anche
lui Griffen era stanco.
Certo Toniolatti poteva essere schierato mediano di mischia, ma è
tutto da verificare che Griffen come MA sarebbe stato meglio: in realtà
i nostri alla fine hanno mollato, come dimostra la mail presa sul
calcio di Mirko Bergamasco.
E anche la meta di intercetto è stata su un passaggio per Mirko, del
resto abbastanza provato .
Diciamo che molti particolari non hanno funzionato (calcetto di Mirko,
4° calcio di McLean), che abbiamo avuto troppa indisciplina (Masi,
Perugini, ma anche ifalli a terra ) e che nelle mischie aperte o
l'impressione che qualcuno sia andato a caso con il fischietto.

Per il resto, resta un Irlanda che mediamente al Flaminio ci ha
rifilato 40 punti, che ha un pacchetto in salute, e che non è
danneggiata soverchiamente dalle nuove regole.

Diciamo che se dopo 19 fasi avessimo costretto un irlandese ad un
tenuto o ad un avanti, avremmo chiuso sul 9-8 e sarebeb stata molto
diversa. Soprattutto umoralmente.

MA dopo 19 fasi hanno trovato un buco e sono passati: come si dice
dalel mie parti, <abbiamo fatto a chi l'ha più lungo se lo tira>, e
loro , ieri, erano più dotati di noi.

Saluti