[RUGBYLIST] Fischi- Flaminio e ...........niente rugby per NOI terroni

Psycho a wupsite.com Psycho a wupsite.com
Mar 17 Feb 2009 12:32:17 CET

Alessandro sarà la tua opinione, la rispetto, ma ascolta la mia:
1) Roma, vuoi o non vuoi, è la capitale, è al centro Italia e credo sia la
sede più opportuna. Considera che per me significano 800 km di distanza, ma
non la contesto, Giocare al Nord significherebbe che quella piccola (ma non
credo nemmeno tanto) percentuale di "terroni" come me che si reca a vedere
la nazionale si ridurrebbe ulteriormente. So che a te potrebbe non fregare
legittimamente nulla, ma la Nazionale è di tutti e tutti dovrebbero avere la
pari opportunità di andarla a vedere. Quando la Nazionale vestirà una maglia
verde e noi tifosi inneggeremo ad Alberto da Giussano invece che all'elmo di
Scipio,, magari spostarsi al Nord potrebbe essere una buona idea. Sulla
maggior competenza del pubblico del Nord........non saprei, sulla maggiore
educazione.........beh in Sicilia abbiamo un intercalare ben noto che è
MINCHIA, non è fine, ma si può scrivere. L'intercalare di svariate zone del
Nord è penalmente rilevante ( e se ti scappa in campo ti può costare 300
euro di multa), quindi mi sembra che stiamo parlando di nulla.
2) Fischi: ripeto, non mi piacciono, ma ci sono. E ci sono dappertutto. Allo
Stade de France non credo ci fossero molti di quei romani che tu secondo la
tua opinione sono ignoranti di rugby e vanno allo stadio solo per fare i
fighi. Eppure ad ogni calcio piazzato degli Scozzesi lo stadio scoppiava dai
fischi.
A  me spiace che abbiano fischiato la Nazionale, ma non credo dipenda dalla
estrazione non rugbistica dei presenti, ma dal fatto che molti, che seguono
assiduamente la Nazionale, si siano rotti le balle di beccarse semnpre e cmq
40/50 punti. Anche se secondo me domenica non li meritavamo.
Temo che la tua opinione, per quanto certamente da rispettare, sia
abbastanza lontana dalla realtà. Ma potrei sbagliarmi
Umberto

solorugby a libero.it Scrive: