[RUGBYLIST] italia dei giovani

IlFalco ilfalco7 a libero.it
Gio 19 Feb 2009 12:01:31 CET

Purtroppo quello che volevo dire è stato frainteso.
Non mi sognerei mai di accusare una qualsiasi società figurarsi il benevento
con cui ho rapporti e amicizia.
Per cui se questo ho lasciato trasparire me ne dolgo, ma sicuramente una
diagnosi errata era stata fatta, chi purtroppo non l'ha seguito come avrebbe
dovuto è stata la nazionale a mio parere.Ma vorrei chiudere una polemica che
polemica non è, dicendo che se un giocatore ha talento non è andando in un
luogo dove ha il solo obbligo di allenarsi che perde la sua capacità di
essere un giocatore di alto livello, forse invece vuole sposare un progetto
ambizioso, o forse solo essere sereno.
Un saluto a chi nel sud fa giganteschi sacrifici per migliorare il rugby e
togliere dalla strada ragazzi che altrimenti si perderebbero.
----- Original Message -----
From: "Massimo Gallo" <gallomassimo a iol.it>
To: <rugbylist a rugbylist.it>
Sent: Thursday, February 19, 2009 11:51 AM
Subject: R: [RUGBYLIST] italia dei giovani

Notizie di rugby: http://www.rugbyrugby.it
Perdonami ma su questo passaggio devo contraddirti

 " Inoltre Martinelli ha scelto di giocare per le Fiamme Oro quindi per la
polizia mentre era infortunato gravemente ad una spalla e dove nessuno si
era occupato di farlo curare in maniera adeguata".

Dubito che il Benevento l'avrebbe lasciato solo. Dalle mie parti volano
qualche volta i piatti (e ultimamente mi pare manco quelli per fortuna) però
su queste cose sono tutti straordinari: i ragazzi non vengono lasciati mai
soli soprattutto dopo un infortunio. Martinelli si sarà curato alla FFOO
perché ormai faceva parte di quel gruppo sportivo diversamente si sarebbe
curato anche a Benevento e su questo ci scommetto, perché è gia' capitato e
capitera' ancora. Il Benevento opera in un rione difficile e un'intera
generazione, la mia, è stata 'raccolta' per strada e portata al campo e non
per essere usata ma per essere seguita. I ragazzi non vengono scaricati al
primo infortunio ma neanche al dodicesimo e se proprio qualcuno non puo'
tornare in campo viene munito di acqua e secchio o di penna e lista
giocatori o di una bandierina... insomma deve comunque rendersi utile. Io ho
sempre detto che non condivido la strategia del Benevento sotto il punto di
vista sportivo ma su queste cose il Benevento da una pista a tante societa'
molto piu' ricche! E' questa la sua forza per avere centinaia di tesserati.