[RUGBYLIST] Italia - Irlanda

allrugby allrugby a gmail.com
Sab 21 Feb 2009 16:22:54 CET

Ho rivisto oggi, con più marcata attenzione, la partita di domenica scorsa.
Abbiamo preso le ultime due mete nei cinque minuti finali.
Avevamo di fronte una squadra che ha avuto quasi sempre il possesso
del pallone e ci siamo difesi come leoni.
Senza palla in mano si fa poco e in quest'occasione la palla in mano,
noi, l'abbiamo avuta poco, molto poco.
Al di là del punteggio, siamo stati battuti da una squadra nettamente
più forte in tutti i reparti, anche in mischia (a proposito, senza
voler attribuire colpe specifiche, Castrogiovanni è un omonimo di
quello che giocava pilone con l'Italia?).
Quando si attacca per ottanta minuti, prima o poi i risultati
arrivano. Quando si difende per ottanta minuti, fatalmente si subisce.
Ultima considerazione: senza voler scatenare ancora polemiche in
merito, io, alla fine dell'incontro, non avrei assolutamente
fischiato.
Ciao.
Franco (TV)