[RUGBYLIST] Fazio

antonio cinotti antoncino a alice.it
Lun 23 Feb 2009 19:51:50 CET

Ciao,
l'arbitro in questione (derby cussino toscano) si chiama Fazio e
onestamente è il meglio visto in C1 quest'anno. Ha un forte carattere
(si dice sia nell'esercito), rende le partite molto corrette per la sua
autorità e anche a me piace molto.
La partita è stata molto poco tecnica per i motivi da te elencati ma è
risultata piacevole e molto corretta, non solo per il carattere
dell'arbitro ma per la correttezza che caratterizza il gioco di entrambe
le squadre, il CUS Pisa "di cui Carlo Contu è l'anima" (in passato
attivissimo in RL) è una delle squadre con cui non è MAI successo niente
di brutto, anche quando le partite erano con punteggi più equilibrati e
i toni potevano diventare più accesi

Comunque tornando al'arbitro per favore non toglieteci pure Fazio dalla
serie C!!
Scherzi a parte molto spesso come dico ai ragazzi il livello dei
direttori di gara, seppur modesto, è di gran lunga superiore a quello
dei giocatori in campo, solo che un errore fatto da un giocatore passa
sotto silenzio e uno fatto dall'arbtro è spesso oggetto di
contestazioni... ma il numero dei direttori di gara è troppo esiguo.

Ora che Riccardo Bonaccorsi è diventato Presidente del Comitato
Regionale Toscano (auguri a lui ed al nuovo consiglio) spero vivamente
che dia nuova linfa al settore arbitrale che purtroppo spesso è
sacrificato da molte società (noi per primi, in tanti anni abbiamo
sfornato solo pochi arbitri e solo da 2 anni ci stiamo ravvedendo!!)

Antonio Cinotti
CUS Siena

PS eravamo allo stesso campo e non ci siamo conosciuti????