[RUGBYLIST] Leadership

Enrico Pavanello enrico.pavanello a gmail.com
Mer 25 Feb 2009 10:24:54 CET

Premetto che ritengo Parisse il miglior giocatore dell'Italia, mi
chiedo però se sia adatto a
ricoprire il ruolo di capitano.
L'anno scorso ha fatto bene, ma quando le cose girano è sempre più
facile per tutti, questa
stagione i problemi ci sono eccome e mi chiedo se uno dei motivi possa
essere una
mancanza di leadership.
Scelte tecniche sbagliate a parte, una volta scesi in campo sono solo
i giocatori a giocarsela
ed il capitano dovrebbe condurli, spronarli e redarguirli.
Secondo voi se il capitano fosse stato un altro sarebbe cambiato qualcosa?
Mi riferisco soprattutto alla partita con l'Irlanda, quella con
l'Inghilterra fa poco testo, credo, per questo.

Ciao
Enrico

--
...no, non si può giocare a rugby con chicchessia, senza essergli
amico, per sempre.