Re: [RUGBYLIST] Notizie del lunedì (dal freezer)

cavallopazzo 14cavallopazzo a libero.it
Lun 5 Gen 2009 19:04:03 CET

Beh, anche a Parma non si scherzava!!! Più precisamente, credo si chiamasse così, il campo "della Cittadella". Si giocava contro , credo, il CUS Parma ( per intendersi non il parma del presidente Banchini), ed il terreno era ghiacciatissimo e duro come il marmo. Allora giocavo all'ala o terza linea, e l'allenatore mi schierò all'ala. Dopo 15-20 minuti ebbi una palla che mi diede la possibilità di volare in meta dopo una lunga corsa. All'azione successiva ebbi
ancora un pallone e contemporaneamente due avversari che mi placcarono con molta determinazione e foga tanto da ribaltarmi e farmi battere la nuca sul ghiaccio.Da lì in poi cominciai a schierarmi in touche da terza linea nonostante
tutti mi dicessero che giocavo all'ala. Io ribattevo che erano matti e ci volle del buono per convincemi ad uscire dal campo. Il povero e mitico Testoni (accompagnatore) capì subito che ero K.O. ma sveglio. Io me ne accorsi a fine partita perchè mi obbligarono a fare la doccia fredda.... A quei tempi queste erano le cure e medicine...
Cavallo Pazzo.

  ----- Original Message -----
  From: Angelo Volpe @fast
  To: list@
  Sent: Monday, January 05, 2009 4:53 PM
  Subject: Re: [RUGBYLIST] Notizie del lunedì (dal freezer)

  Notizie di rugby: http://www.rugbyrugby.it

  Questa mattina a Padova ben 9 gradi sotto zero (i meno 7 della bassa Valle Scrivia ci fanno un baffo.... caro RuggerOne).
  C'è il rischio di campi ghiacciati e partite rinviate nel Super 10 causa temperature da freezer? Oppure invece dei tacchetti sotto le scarpe da gioco si dovranno usare i pattini?

  Tu che sei la memoria storica ufficiale della rugbylist, hai mai giocato al Tre Pini in periodo invernale quando tutto il lato del campo sul lato adiacente alla basilica di Santa Giustina era in ombra e ghiacciava al punto che con i tacchetti si scivolava? Non ti dico il gusto sopraffino di placcare sugli spuntoni di fango ghiacciato e duri come il marmo.... Ci si rialzava sanguinanti. Ma era rugby di altri tempi.

  Buona Befana a tutti.

  Angelo