[RUGBYLIST] Una meta inesistente

Luca Oliva luca.oliva a katamail.com
Lun 12 Gen 2009 09:48:03 CET

  Regola 22 - Area di Meta

Il giocatore attaccante che per primo effettua un toccato a terra in
area di meta, segna una meta.

Il difensore che per primo effettua un toccato a terra in area di meta,
fa un annullato.

    *

      Il pallone può toccare il terreno con un giocatore che lo porta ed
      esercita una pressione su di esso con le braccia o la parte
      anteriore del tronco dal collo alla cintola, *oppure un giocatore
      può esercitare una pressione sul pallone già sul terreno*.
      Entrambi i casi costituiscono un toccato a terra.
      Raccogliere il pallone non è un toccato a terra.