[RUGBYLIST] pensierino ovale della sera

LUCA Giarratana lucagiarratana a gmail.com
Lun 12 Gen 2009 17:10:41 CET

Forse bisogna prima capirsi su cosa intendiamo per violenza:

violento: si dice di persona che ricorre alla forza per imporre la propria
volontà a danno degli altri.

Secondo questa definizione tutti gli sport di contatto sono violenti.

1 (l'essere violento) *Sin.* prepotenza, brutalità, furia
*2* (azione violenta) *Sin.* prepotenza, sopraffazione, angheria,
vessazione, prevaricazione, sopruso; crudeltà, brutalità;
Secondo queste due definizioni nessuno sport di contatto è violento.

Comunque se non è violento il rugby non è violenta neanche la boxe, perchè
anche lì la "violenza" è regolata e non è il fine (come dice Kirk) ma il
mezzo. Il fine è mettere KO l'avversario.

Ciao.
Luca