R: Re: R: [RUGBYLIST] Corsi e ricorsi storici

Bounty . yanagisawa11 a hotmail.com
Ven 16 Gen 2009 09:18:56 CET

L'importante è anche non presentare nel giro di 6 mesi due ricorsi inammissibili.

Corsi e ricorsi storici....

Date: Fri, 16 Jan 2009 09:14:53 +0100From: paolo.valbusa a libero.itTo: rugbylist a rugbylist.itSubject: R: Re: R: [RUGBYLIST] Corsi e ricorsi storici
Il giocatore in questione era il 3/4 centro degli "Originals" (come allora si chiamavano i neozelandesi prima di diventare All Backs/All Blacks) Bob Deans che segnò una meta, non convalidata dall'arbitro scozzese John Dewar Dallas, nell'incontro che si giocò il 16 dicembre 1905 all'Arms Park di Cardiff tra la Nuova Zelanda, appunto, ed il Galles. La partita, per la cronaca, finì 3-0 (1 meta non trasformata) per il Galles e quella fu l'unica sconfitta che i futuri All Blacks rimediarono nella trionfale tourneé del 1905 (20 vittorie su 21 incontri). Una gustosa ricostruzione dell'accaduto si trova sul bel sito di Alessandro Fusco.
Un caro saluto a tutti da
Paolo Valbusa
----Messaggio originale----Da: 14cavallopazzo a libero.itData: 16/01/2009 8.33A: "rugbylist"<rugbylist a rugbylist.it>Ogg: Re: R: [RUGBYLIST] La meta fantasma
Beh, in effetti da imparare qualcosa ce l'hai.
Per esempio la storia di quel grande giocatore (non ricordo il nome, sono negato per i nomi) che in una partita aveva segnato
sulla linea di meta, l'arbitro non l'aveva concessa, e naturalmente perse la partita.
Tantissimi anni dopo, in punto di morte, chiamò al suo letto tutti gli amici e compagni di squadra e con molta serietà
disse loro che quella meta era valida e l'arbitro si era proprio sbagliato e gli aveva fatto perdere una partita ingiustamente.
Credo che il giocatore fosse gallese ma non ci giurerei, probabilmente qualcuno che legge in list racconterà la storia con
dovizia di particolari e precisione nei nomi, sia del giocatore che dell'arbitro che delle squadre che dell'anno.
Come si evince di esempi da seguire ce ne sono di tutte le specie e gusti.
L'importante, credo, sia rimanere nelle righe del rispetto altrui quando si esprimono le proprie opinioni. Che vanno sempre espresse.
Anche per il rispetto che bisogna nutrire verso chi ci ascolta.
Un caro saluto da Cavallo Pazzo.