[RUGBYLIST] a proposito di seconde squadre

Giorgio Betteto giorgioxt a email.it
Lun 26 Gen 2009 14:58:00 CET

Gomez wrote:
> Notizie di rugby: http://www.rugbyrugby.it

> Infatti... visto che la Petrarca queste cose non si fanno MAI..
> 3 o 4 mete sono state segnate dal Pilone arrivato a rinforzare la
> squadra di super 10 (da "il mattino di Padova di oggi)
> e spesso e volentieri mi son trovato a giocare contro i vari
> "rientranti" di tutrno che "scendevano" dalla prima squadra tuttonera...
> Gomez

ecco il tabellino della partita

Marcatori: 9’pt cp Ragazzi, 12’pt mt Mussap tr Ragazzi, 20’pt mt Cucchio
tr Ragazzi, 34’pt mt Politeo tr Politeo, 40’pt mt Repetto tr Ragazzi,
3’st mt Repetto tr Ragazzi, 10’st mt Mussap, 16’st mt Repetto tr
Ragazzi, 25’st mt Billot, 28’st mt Politeo, 34’st mt Davanzo tr Ragazzi.

Petrarca: Ragazzi, Borgato (11’st Bonandini), Faggiotto, Sandonnini
(1’st Davanzo), Mussap, Politeo, Billot E., Amadio (11’st Capri),
Cucchio ©, Sabbion (15’st Viel), Breschigliaro (33’pt Geremia),
Mainardi, Gastaldi (1’st Sindoni), Repetto, Caporello (15’st Strullato).
All. Salamon
Casale: Bonazza, Bellio R.(13’st Scaramuzzi), Benetti, Scuglia,
Chinellato, Dotto, Bellio L., Criveller (6’st Ceolin A.), Gerotto (6’st
Ceolin M.), Ferracin, Toffanello, Turchetto, Chiarato, Dosso (6’st
Carnio9, Baldo (6’st Tosatto). A disp.: Bottazzo, Meggetto. All. Pavin

Ammoniti:
Calci: Ragazzi 7/11 (17 punti) (cp 1/1, tr 6/9, dr 0/0);
Dotto 0/3 (0 punti) (cp 0/3, tr 0/0, dr 0/0);
Politeo 1/1 (2 punti) (cp 0/0, tr 1/1, dr 0/0).
Punti conquistati in classifica: Carrera Petrarca Rugby PD 5, Casale 0.

Repetto è il tallonatore itolo-argentino appena arrivato a causa
dell'infortunio di Gatto; non l'ho visto ancora giocare ma non mi pare
che venga dai Pumas...
Petrarca non è certo l'unica squadra in B con degli oriundi o stranieri
o ex-super10... della prima squadra peraltro il solo Gastaldi, pilone
che ha fatto qualche presenza in panchina con la prima squadra,
Faggiotto , reduce da infortuni non mi pare di averlo ancora visto in
campo con la prima squadra.
Alla fine 6 mete segnate da ragazzi formati alla Guizza, di cui 4 di
ex-U20, 3 da un oriundo...
un pò poco per fare polemica stavolta.

Degna di nota invece la presenza di Sandonnini che rischia di essere il
più anziano tesserato triveneto (41 anni e qualcosa..)