[RUGBYLIST] a proposito di seconde squadre

Giorgio Betteto giorgioxt a email.it
Lun 26 Gen 2009 17:03:41 CET

Luca Oliva wrote:
> Notizie di rugby: http://www.rugbyrugby.it

> Giorgio, non puzza affatto ... quello che conta è i giocatori
> tesserati che metti a referto ... non quelli che ti prestano le
> squadre prima di scendere in campo ...
> E sì che il minirugby l'hai fatto ... !!! ;-)
Quando ho fatto io il minirugby non si chiamava così ... e le classi di
età erano "ovetti-pulcini-aquilotti"  (sigh!) ;-)

Sono d'accordo anche io che partite a senso unico ...non hanno senso,
proprio per questo sarebbe molto meglio avere campionati giovanili
divisi in senso meritocratico invece che territoriale; lo so che costano
ed impegnano molto di più, ma sarebbe l'investimento migliore possibile
per la Federazione...

Tornando alle "porcherie" nel minirugby , mi ricordo che ad un torneo
chiesero di fare il riconoscimento di *tutti* i bambini (under9) con il
documento d'identità...
cosa giusta e legittima , ma  fatta di rado ... alla mia richiesta di
una spiegazione mi risposero che era già capitato che giocassero sempre
gli stessi bimbi con nomi diversi...