Questo sito è dedicato alla rugbylist, un ritrovo "virtuale" dove si incontrano centinaia di appassionati di rugby.
 

I: [RUGBYLIST] BRAVA SANDRA

Salvatore Messina totorugby a yahoo.it
Gio 16 Lug 2009 12:35:11 CEST


Mi sembra che nessuno abbia bisogno di aiuti in difesa od in offesa di qualcuno.

Volendo, però, esprimere la mia opinione personale, mi sento di dire di essere pienamente d'accordo con gli interventi di Sara e ilfalco a libero.it.
Trattasi di semplice questione di coerenza. Abbiamo lamentato scarso interesse per la base e troppo professionismo e quando finalmente la FIR si muove in tal senso la risposta è l'ingaggio di Apenisa Tuta Vodo in una squadra di serie C, oltretutto appena retrocessa dalla B, e le pretese di una società di entrare in Celtic League in ragione del suo passato e non per i progetti futuri.
Gridiamo la nostra gioia per la morte del Calvisano dei "mazuma" e poi ci rallegriamo quando gli stessi giocatori vanno a Rovigo a percepire gli stassi "mazuma".

Solita meschinità italiota: quando le leggi sono contro i nemici si applicano e quando sono contro gli amici si interpretano.

Siamo entrati nel 6N per merito dei giocatori e dello staff tecnico, unitamente ai buoni uffici di Dondi (= della politica FIR) ed alla congiuntura favorevole.
Siamo comunque rimasti nel trend, migliorando le nostre prestazioni globali e portando il roster dei giocatori nazionali da una trentina scarsa ad oltre 60.
Grazie alla qualifica di "internazionali" dovuta al 6N molti nostri giocatori (Masi, Bortolami, Bergamasco ecc) hanno stipulato contratti economicamente interessanti con prestigiosi club europei.
Sicuramente si poteva fare di più ma chi ci indica la strada? Treviso che per anni ha bacchettato la FIR dicendo che senza stranieri non poteva competere in Europa, salvo poi tenerli a riposo in vista del campionato italiano? Oltretutto quando "storicamente" ha vinto con molti più giocatori nostrani e qualche campione estero.

Che cosa vogliamo da Dondi o dal futuro presidente per la famigerata base? Milioni di euro a pioggia per le club house e le griglie delle salamelle per i club "terzotempisti"?
Il pagamento di giocatori mascherati da allenatori delle giovanili, quando sappiamo che i nostri bambini (escluse le molte società serie) vengono portati in giro per i concentramenti dai loro genitori solo ed esclusivamente per adempiere all'obbligatorietà? Magari inserendo qualche "furbata" in lista gara?

Pretendiamo professionalità e programmi di larghe vedute e poi a Venezia viene ingaggiato come allenatore un dopolavorista che allena i giocatori alla sera perchè di giorno lavora e per di più percepisce un lauto rimborso per il disturbo. Molto più serio un Calvisano (o una Roma) che si ritira che una squadra che rimane in S10 facendo i salti mortali o utilizzando soldi che potrebbero essere risparmiati con un dignitoso ed agonisticamente corretto campionato di serie A.

Poi ognuno è libero di fare quello che vuole ma almeno abbia la decenza di non criticare ed accusare gli altri per le stesse colpe che commette allegramente a casa sua.
 PEACE & LOVE & PLAY RUGBY 


Salvatore Messina 



----- Messaggio inoltrato -----
Da: IlFalco <ilfalco7 a libero.it>
A: rugbylist a rugbylist.it
Inviato: Giovedì 16 luglio 2009, 10:30:42
Oggetto: Re: [RUGBYLIST] BRAVA SANDRA

_______________________________________________


ma a parte Dondi vogliamo parlare della qualità dei dirigenti che ruotano nel consiglio?
e comunque va anche detto che fino a pochi anni fa una bella fetta di spesa dei club amatoriali era dovuta ai tesseramenti e alle tasse gara.
oggi questa è l'unica federazione che non fa pagare nulla anzi eroga denari ai club...e non è poco.
----- Original Message ----- 
>From: Pier Luigi Maciocia 
>To: rugbylist a rugbylist.it 
>Sent: Wednesday, July 15, 2009 9:33 PM
>Subject: R: [RUGBYLIST] BRAVA SANDRA
>
>_______________________________________________
>
>
>
>__________ Informazione NOD32 4202 (20090630) __________
>
>Questo messaggio  è stato controllato dal Sistema Antivirus NOD32
>http://www.nod32.it
>
>
________________________________

>Dondi non ha bisogno delle mie difese d’ufficio, ma mi preme ricordare che fino a qualche ora fa tutti, ma proprio tutti non hanno fatto altro che sperticarsi le mani per quello che ha fatto e per quanto ha dato al rugby nazionale Giancarlo Dondi, senza per questo dover ancora una volta ricordare che anche grazie ai suoi buoni uffici siamo entrati nel 6N.Ora Dondi avrebbe rotto i coglioni, e perché?? Perché non ha pensato al rugby di base?? Cosa significa pensare al rugby di base, dare i soldi contanti alle società? Bene, ha fatto anche quello con i dovuti modi e con le dovute regole. Vogliamo parlare del progetto “Accademia”… anche quello è stato un pallino di Dondi. Non dimentichiamoci che è stato rieletto con maggioranza mai vista prima, o questo non significa una cazzo? Signori, se vi siete stancati di averlo come presidente, prima trovategli un sostituto credibile, e poi votatelo alle prossime elezioni altrimenti è inutile cianciare.
 Dondi è stato il presidente dell’era moderna del rugby, era del professionismo a tutti i livelli e lui ha saputo interpretare gli animi e le necessità dando al rugby nazionale la giusta, e  parere mio, anche eccessiva visibilità, ma contestarlo perché non la pensa esattamente come voi non ha senso.
>Cara Sara, la tua analisi è puntuale e precisa, ma conoscendo Dondi, conoscendo te e la tua società, ho l’impressione che non sia giusto aver sparato su Dondi in quel modo, inoltre è appena il caso di richiamare l’inadeguatezza dei commenti di alcuni listaroli… “io ve lo dico da sempre”… non è cosi, pensateci bene, Dondi è stato bravissimo ad adeguarsi e ad affrontare i tempi che lo hanno incalzato.
> 
>plm
> 
>Da:rugbylist-bounces a rugbylist.it [mailto:rugbylist-bounces a rugbylist.it] Per conto di ANNA CINZIA MATTEI
>Inviato: mercoledì 15 luglio 2009 17.41
>A: rugbylist a rugbylist.it
>Oggetto: RE: [RUGBYLIST] BRAVA SANDRA
> 
>
>
> sarà che hai letto male o sarai un CAS-SANDRA?
>forse ti riferivi a Sara Priori, Nino?
>mac
>ps. io è meglio che non lo scrivo quel che penso di Dondi...
>
>
>
________________________________

>From: ninorhodigi a email.it
>To: Rugbylist a rugbylist.it
>Date: Wed, 15 Jul 2009 16:20:30 +0200
>CC: 
>Subject: [RUGBYLIST] BRAVA SANDRA
>Non so chi tu sia, cara Sandra, forse avrai scritto altre volte ed io non ci avrò fatto caso.
>Hai scritto cose giuste e meravigliose.
>Ancor una volta UNA DONNA dimostra di avere gli 'attributi' più forti di quelli dei cosidetti 'masculi'.
>E poi hai scritto il tutto in maniera semplice e nello stesso tempo FORTE, in modo GIOVANE ( beata gioventù......) .
>Io sono ormai tra gli 'over' e perciò spesso non ho la voglia e la forza di continuare a dire ciò che è vero e che molti temono di dire.
>Ricordo solo una cosa che a suo tempo ( un tempo poi neppure troppo lontano...) mi fece assai pensare .
>Più di un Ptresidente di Società ( anche ed in specie venete forse...) giurò che non avrebbe più votato Dondi ed invece.....proprio coloro che più s'erano lamentati dello stesso Dondi, poi lo votarano e PIENE MANI.
>Non c'è da meravigliarso...dirà qualcuno : IO invece contiuno a non voler credere che il nostro rugby, anche questo moderno rugby, diventi sempre di più filgio della nostra misera politica.
> 
>Dato che, non ostante i tanti schiaffi ricevuti dalla vita, sono rimasto sostanzialmente ottimista, AUGURO A SARA ED A QUELLI COME LEI infinita forza di dire sempre ciò cher pensano,
>alla faccia di tutto e di tutti .
>EVVIVA IL RUGBY ITALIANO
> 
> 
>Leonino FRACCON
>BUSA di VIGONZA  ( PD )
>====================
>
>
>
>----
>Caselle da 1GB, trasmetti allegati fino a 3GB e in piu' IMAP, POP3 e SMTP autenticato? GRATIS solo con Email.it
>
>Sponsor:
>Scegli Riccione Turismo per le tue vacanze al mare, lo specialista delle vacanze per famiglie, biker, giovani, coppie, clienti d˙affari
>Clicca qui
>
>
>
>
________________________________

>Chiama da PC a PC e. taglia i costi delle chiamate!
>Controllato da AVG - www.avg.com
>Versione: 8.5.375 / Database dei virus: 270.13.15/2239 - Data di rilascio: 07/15/09 06:07:00
>
>__________ Informazione NOD32 4202 (20090630) __________
>
>Questo messaggio è stato controllato dal Sistema Antivirus NOD32
>http://www.nod32.it
>
________________________________
_______________________________________________
>Gestisci la tua iscrizione
>http://www.rugbylist.it/mailman/listinfo/rugbylist 
>
>
>__________ Informazione NOD32 4202 (20090630) __________
>
>Questo messaggio  è stato controllato dal Sistema Antivirus NOD32
>http://www.nod32.it
>
>


      
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: http://www.rugbylist.it/pipermail/rugbylist/attachments/20090716/340b4236/attachment-0001.html


Maggiori informazioni sulla lista Rugbylist