[RUGBYLIST] che tristezza

Paolo Zaghetti p.zaghetti a licensingconsultants.it
Lun 20 Lug 2009 17:01:13 CEST

Concordo al 100%
Paolo Zaghetti
  ----- Original Message -----
  From: paolo ceravolo
  To: rugbylist a rugbylist.it
  Sent: Monday, July 20, 2009 4:46 PM
  Subject: [RUGBYLIST] che tristezza

  __________ Informazioni da ESET NOD32 Antivirus, versione del database delle firme digitali 4261 (20090720) __________

  www.nod32.it

  Sono amareggiato nel vedere tutte queste contestazioni su una decisione presa, magari sbagliata, non ho le basi per affermarlo, ma comunque presa. Sono amareggiato perché:
  1 - mi hanno insegnato a rispettare le decisioni dell'arbitro anche se sbagliate, soprattutto se sbagliate, perché siamo rugbisti e non ci lamentiamo, anzi rispettiamo il lavoro degli altri.
  2 - vedo troppi politici che parlano di rugby solo perché ora è di moda, alimentando polemiche che dovrebbero essere immediatamente taccitate da noi rugbisti, perché contrarie alla nostra etica. Oppure siamo diventati peggio dei calciatori?
  3 - credo nello sport come portatore di valori fondamentali nella crescita di un ragazzo, valori che queste polemiche stanno distruggendo, tradendo quello in cui abbiamo semrpe detto di credere. Lo sport come crescita per i nostri giovani, ma come crescono i ragazzi che sentono parlare di secessione, di Roma ladrona, fischiamo la nazionale, ecc. Non ci lamentiamo poi se qualcuno fischierà qualche giocatore di colore come è successo a Balotelli.
  4 - Qualcuno mi deve spiegare, infine, perché dovrei fischiare la nazionale, quindi ragazzi che hanno sudato per arrivare fino a dove sono e che comunque sono gli unici non colpevoli, se proprio vogliamo trovare dei colpevoli, in tutta questa faccenda?
  Sono triste e quando sono triste di solito mi incazzo, quindi smettiamola di fare i calciofili e dimostriamo una volta tanto che quello che diciamo lo mettiamo anche in pratica e allontaniamo, anche con le maniere forti, chi vuole dividere il nostro territorio con annunci razzisti nascondendosi dietro una palla ovale.
  Non chiedo scusa per lo sfogo perché questo sfogo così violento è puramente voluto e me ne rendo tutte le responsabilità.
  Paolo Ceravolo