R: [RUGBYLIST] celtic league (ma non solo...)

Oliver63 luca.oliva a katamail.com
Lun 27 Lug 2009 10:19:48 CEST

Guarda, Angelo, come è possibile pensare ad un ritiro quando tutte le
squadre venete stanno comunque effettuando campagna acquisti, in primis
Treviso !!

Ti riporto comunque il comunicato ufficiale della Rugby Rovigo, che sgombra
il campo da ogni ipotesi:

Comunicato stampa numero 2/09
Rovigo 25 luglio 2009
La FEMI-CZ Rugby Rovigo non si ritirerà dal Super10
La società FEMI-CZ Rugby Rovigo, in riferimento ad articoli apparsi nei
giorni scorsi sulle pagine di alcuni quotidiani veneti, smentisce
categoricamente l'intenzione di ritirare la propria
iscrizione dal campionato italiano Super 10 stagione 2009/2010. Gli articoli
in oggetto, lasciano infatti intendere l'esistenza di un accordo tra le
quattro società venete.
'Ho solo preso un aperitivo, scambiando quattro chiacchiere con un vecchio
amico: Vittorio Munari (DG della Benetton Treviso) ' ha dichiarato il
presidente Susanna Vecchi,  "Volto ad intrattenere buoni rapporti di
vicinato con le altre società venete, tra cui Treviso. La FEMI-CZ Rugby
Rovigo assicura quindi i propri tifosi che dopo essersi iscritta iscrizione
sarà regolarmente ai nastri di partenza del prossimo massimo campionato
italiano di rugby'.

Rileggendo l’intervista precedente, invece, ho riletto in modo diverso le
ultime parole:

“Ora bisogna capire che cosa sabato scorso non ha funzionato nella riunione
di Bologna e valutare se si può porvi rimedio. Tutto ciò con calma e
pacatezza, soprattutto con l’intervento da parte di chi è in grado di fare
qualcosa».

Ecco soprattutto in queste ultima parole, leggo il suggerimento da parte di
Rovigo di affidarsi a persone veramente esperte (ovviamente, avvocati …) in
grado di individuare elementi oggettivi che possano invalidare la votazione
del Consiglio …

Non sarà quindi con i comitati su Facebook o le riunioni di tifosi o le
campagne stampa né con le minacce di ritiro dal campionato che si ribalterà,
eventualmente, la scelta del consiglio federale, ma solo nelle sedi
competenti, che sono nell’ordine:

1)       esame della correttezza formale del voto del CF

2)       verifica delle credenziali tecniche ed economiche delle franchigie
votate dal CF

3)       esame delle candidature proposte dal CF da parte del Board della
Celtic League

Ciao.

Luca

  _____