[RUGBYLIST] veneti...ridicoli

Angelo Volpe a fast volpe_angelo a fastwebnet.it
Ven 31 Lug 2009 14:06:25 CEST

Naturalmente ogni volta che ti si legge, caro Nino, bisogna sempre prendere con "le molle" ciò che scrivi e verificare le tue fonti. Perchè le mie (la stampa locale veneta, tra cui il Gazzettino a pagina 22) mi dicono che il dibattito ieri a Zelarino c'è stato e anche acceso e diffuso. Non è vero che hanno preso la parola soltanto "i soliti trevisani", come scrivi tu. Il fatto che Bettarello non abbia potuto intervenire all'assemblea delle società del CIV è un fatto puramente regolamentare e avrebbe dovuto ben saperlo... In compenso, chi ne aveva diritto ha potuto dire la sua. Tant'è che dalle notizie riportate dalla stampa (Corriere ed. Veneto a firma di E.Lucchese) uno degli interventi più applauditi è stato quello di un padovano che con Treviso non ha niente a che fare: il presidente del Cus Padova, Roberto "Zanna" Zanovello.

Vorrei inoltre aggiungere che tutto il tuo ricorrente livore verso i veneti e i trevisani (guarda l'oggetto della tua mail...) risulta davvero eccessivo e fuori luogo specie se proveniente proprio da un veneto. Ormai, che Treviso abbia commesso degli errori nella sua marcia di avvicinamento alla candidatura per la Celtic, è cosa detta e ridetta fino alla nausea. Forse sarebbe ora di smetterla con sta menata degli errori di Treviso su cui torni ogni volta; è diventata martellante e bisognerebbe guardare più avanti. Per esempio a domani quando i due studi legali incaricati da Dondi di esprimere un parere sulla legittimità procedurale delle votazioni del consiglio federale dovranno mettere sul tavolo il proprio lavoro e tirare delle prime conclusioni. E' già un primo piccolo passo per dirimere qualche questione preliminare non di poco conto in attesa del 30 settembre... Metti che venga fuori che le procedure seguite non fossero corrette.... bisognerebbe quanto meno rifare le votazioni, questa volta a scrutinio palese.... E allora sì che ne vedremmo delle belle!

angelo
  ----- Original Message -----
  From: Nino
  To: Rugbylist a rugbylist.it
  Sent: Friday, July 31, 2009 11:03 AM
  Subject: [RUGBYLIST] veneti...ridicoli

  Ammettendo che la riunione di ieri sera a Zelarino ( Mestre ) rapresentasse TUTTO IL VENETO, beh allora 'quei veneti parlanti' hanno fatto solo ridere.........
  I veneti ( meglio sarebbe dire TREVISO....) hanno sempre tacciato i romani di 'prolissità e di tanta inutile politica' :ebbene  ieri sera proprio queste due cose sono state ciò che hanno offerto 'i consiglieri' presenti .....
  Se qualcuno ,tipo Bettarello, ex giocatore del Rovigo e del Benetton e sopratutto grande giocatore della Nazionale , voleva dire due paroline, ecco che subito gli è stato detto NO: tu barbaro non sei iscritto in quanto non hai ....la tessera.
  E così hanno parlato solo i soliti trevisani, che in queto mese abbiamo sentito parlare .....con le solite tiritere, più o meno politiche..........
  BASTA .
  Ogni giorno il Gazzettino parla sempre di 'sta Celtic, scrivendo spesso anche cose 'fasulle' .
  Chi è stato che aveva messo in giro, dopo la corsa  del nano-munari a Rovigo , che la Rugby Rovigo si sarebbe ritirata dal Campionato ??????
  Costringendo il Presidente di detta Società a scrivere , per la tranquillità dei tifosi,     CHE MAI A ROVIGO S'E' PENSATO UNA COSA SIMILE.
  Ma perchè proprio Rovigo e non Venezia o Petrarca  ????

  Sulla META, uscita solo oggi, a parte l'articolo del mio paesano nonchè amico Luciano Ravagnani ( che ha scritto ciò che pratricamente avrei scritto io) m'ha meravigliato assai ciò che ha scritto E. BORRA , attuale Direttore del settimanale,
  'Ho letto, scrive Borra,  delle azioni della società veneta nei confronti della decisione federale: la richiesta della documentazione è sacrosanta ed anche la scelta di esplorare ogni possibilità legale per tentare di sovvertire la decisione del consiglio.
  Il fatto è, però, che se le candidature di Roma e Viadana fossero  idonee e se fossero messe sul patto le coperture richieste, Treviso sarebbe fuori. Punto. Sarebbe fuori per una democratica ( anche se discutibile ) votazione dell'organo di governo del RUGBY ITALIANO.
   Tutto il resto è uno spettacolo pietoso. ' E qui Mr.Borra scrive cheè  inuitile di minacciare il campionato di un ritiro compatto dal prossimo Super 10 delle Scietè venete e continua nel riportare quanto sono stati costretti a fare a Rovigo, per calmare i tifosi........
  'E allora' scrive sempre il bresciano BORRA, perchè utilizzare questo tipo di terrorismo per cercare di addossare le colpe della situazioni attuale sugli altri ?????  'Treviso sta iniziando ora a tessere una rete di contatti e accordi con le società dell'area e della regione.
  E questo, a casa mia, è già un'ammissione di colpa. ( E. BORRA )

  Faccio presente che Borra non è nè di Viadana, tanto meno di ROMA, nè polesano, MA SOLO ITALIANO .

  Assai più duro ed incazzato l'articolo di Francesco Costantini ( sempre sulla META ) :
  QUESTO RUGBY FA SCHIFO E NON VI RAPPRESENTA .

  Basta per oggi :mi rendo conto come avevano ragione coloro che  hanno sempre osteggiato   questa Magners League, che è riuscita solo
  a dividere ancor di più le varie squadre italiane del >Rugby a XV.

  Io, al momento, sono unicamente contento del ripescaggio del PESARO RUGBY in Serie B .
  FORZA PESARO.....

  L.

  ----
  Caselle da 1GB, trasmetti allegati fino a 3GB e in piu' IMAP, POP3 e SMTP autenticato? GRATIS solo con Email.it

  Sponsor:
  VOGLIA DI VACANZA ?
  Prenota la tua vacanza in un Costa Hotels!
  Offerte e Last minute a Rimini, Riccione e Misano.
  Clicca qui