[RUGBYLIST] Umberto Silvestri

A Zibana azibana a tin.it
Mar 2 Giu 2009 14:04:05 CEST

Francamente mi aspettavo che qualcuno in lista ricordasse Umbertone.
Lo faccio io che lo ho conosciuto e penso avergli giocato contro. Io ai miei esordi lui alla fine della sua carriera che fu non solo rugbistica ma sopratuuto di lottatore  plurimadagliato.
Era romano e dei romani aveva lo spirito e la battuta pronta. Quando mi vedeva mi chiedeva dei parmigiani che aveva conosciuto da giocatore e da tecnico.
A Grenoble fui contento di farlo incontrare con Mancini e Percudani che giocarono in Nazionale quando Umberto ne era il tecnico.
Se ne va forse l'ultimo protagonista degli anni d'oro della Rugby Roma che Renato Speziali riuscì nel 2000 a far ritornare.

Antonio