[RUGBYLIST] Notizie del lunedì

Giorgio Betteto giorgioxt a email.it
Mar 16 Giu 2009 00:57:01 CEST

Ciao da Giorgio

Piero Filotico wrote:

> Con tutto il rispetto pe gli altri articoli, l'intervista di Malfatto a
> Lorello, presidente del Petrarca Junior, sul futuro che attende
> il rugby italiano, è illuminante.
> E' un modo di dire: in verità sembra buio pesto.
> Che   ne pensate ?
> Piero

E' difficile trovare qualcosa di inesatto nelle affermazioni di Lorello.

Personalmente mi chiedo se i tecnici delle nazionali giovanili italiane
abbiano una pur minima
autonomia di scelta o se siano sottoposti a direttive precise *che non
sono di carattere tecnico sportivo*
In qualunque squadra dopo una serie di risultati negativi si fa il punto
della situazione , in qualsiasi nazionale
si va a vedere *sul campo* se ci sono alternative ed eventualmente si
convocano e/o  provano.

Da noi giocano quelli dell'accademia ... perchè *devono* giocare loro;
questa  *non è* una scelta tecnica
ma politica.
Se le Accademie regionali seguiranno questa impostazione , e le prime
avvisaglie lo confermano,  i costi saranno alti ed i risultati
scarsi, perchè si premia sempre il fisico sulla tecnica.